Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News News 2012 Progetto Russia

Progetto Russia

pubblicato il 18/04/2012 08:50, ultima modifica 18/04/2012 08:54

Progetto articolato in varie inziative dedicate al settore meccanica

Modena Emilia Romagna Italy Empowering Agency - l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena, il Sistema camerale regionale, l’Unione regionale delle Camere di commercio e Regione Emilia-Romagna, all’interno del Programma Pluriennale BRICST 2011-2013, promuovono sul territorio regionale la partecipazione collettiva alla Fiera Automechanika di Mosca, quale azione del più ampio ed articolato progetto “Opportunità di business in Russia per le imprese emiliano – romagnole dell’industria meccanica” volto a supportare il percorso di internazionalizzazione delle imprese regionali e a favorire ed incrementare la penetrazione commerciale delle produzioni meccaniche locali nella Federazione russa.

- Settori Focus

Tutte le imprese emiliano-romagnole attive nel settore meccanica, con particolare riferimento ai settori automotive e macchine agricole (tecnologie, materiali, attrezzature, componenti, aftermarket, ecc.).

- Attività previste

L’iniziativa si articola su cinque azioni principali, nelle quali protagoniste sono le imprese::

• Attività formative (seminari specializzati) e informative (studi di settore e informazioni utili) per le imprese, previste nel mese di giugno;
  • Partecipazione collettiva di imprese emiliano-romagnole alla Fiera Automechanika di Mosca (27-30 agosto 2012);
  • Missione incoming di buyer russi e incontri d'affari presso la Fiera EIMA di Bologna (7-11 novembre 2012);
  • Missione incoming di buyer russi e incontri d'affari presso la Fiera Autopromotec di Bologna (22-26 maggio 2013);
  • Follow-up di supporto per continuità e sviluppo dei riscontri ottenuti.

A carico delle aziende selezionate sono i costi di viaggio, vitto e alloggio in Russia, oltre ad una quota di partecipazione forfetaria convenzionata, variabile a seconda delle iniziative prescelte.
Nella selezione saranno favorite le aziende che si costituiranno in “reti di imprese”.

Le domande di ammissione alla fiera dovranno essere inviate  entro il 23 maggio 2012  e saranno accolte secondo l'ordine di arrivo e fino ad esaurimento dell'area disponibile.

Il progetto sarà presentato il prossimo mese di maggio nelle sedi delle Camere di commercio a:

Reggio Emilia (martedì 8 maggio ore 9:30),
Bologna (mercoledì 9 maggio ore 9:30),
Ravenna (giovedì 10 maggio ore 9:30).

Per partecipare a uno di questi incontri inviare il coupon allegato entro il 2 maggio 2012.

I dettagli del progetto sono disponibili nei file allegati:

circolare Automechanika Mosca

scheda di adesione a roadshow di presentazione

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Emanuele Scappi
Modena Emilia Romagna Italy Empowering Agency