Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News News 2012 Italia e Germania si incontrano sulle energie rinnovabili: mercato green, best practice, case history.

pubblicato il 25/01/2012 12:54, ultima modifica 15/02/2012 19:48

Seminario gratuito in Camera di commercio il 14/02/2012

Tutti coloro che siano interessati alle energie rinnovabili, dalle imprese che producono in questo settore, ai potenziali fruitori di tali tecnologie, sono invitati a partecipare al seminario che si terrà in Camera di Commercio il 14 febbraio, con inizio alle ore 9:45.

Il seminario è organizzato in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Germania e con Unioncamere Emilia-Romagna nell'ambito delle attività di Enterprise Europe Network.

L'incontro ha l'obiettivo di illustrare il vincente modello tedesco di sviluppo delle energie rinnovabili, per fornire ai partecipanti nuovi spunti per il proprio business e far emergere la possibilità di collaborazioni  fra imprese parmensi e imprese tedesche, anche in vista dell'organizzazione di una missione esplorativa in Germania, della quale la Camera di commercio di Parma potrebbe farsi promotrice.

Il programma prevede la partecipazione della Camera di commercio di Francoforte, che presenterà uno specifico studio di settore effettuato sulle energie rinnovabili. A seguire i rappresentanti di due imprese tedesche svilupperano due focus, rispettivamente sul biogas e sul fotovoltaico, illustrando la best practice che li ha resi leader a livello europeo. Sarà inoltre presente un collega di Unioncamere Emilia-Romagna che descriverà i servizi offerti nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network nel campo delle energie intelligenti.

Al termine dell'incontro seminariale le imprese interessate potranno iscriversi a colloqui individuali con i relatori, durante i quali potranno approfondire le opportunità esistenti per il proprio business specifico.

L'adesione al seminario e la richiesta degli appuntamenti per colloqui individuali va perfezionata entro il prossimo 8 febbraio, attraverso l'invio della scheda di iscrizione.

Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al tel 0521/210203-246 o via mail: innovazione@pr.camcom.it.

Scarica il programma e la scheda di iscrizione>>