Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News News 2012 Incontri commerciali con il gruppo cinese Wahaha

Incontri commerciali con il gruppo cinese Wahaha

pubblicato il 04/06/2012 12:35, ultima modifica 05/06/2012 09:35

26-28 giugno 2012: opportunità per le aziende italiane di essere selezionate per la distribuzione di brand italiani di fascia medio alta non ancora conosciuti in Cina. Adesioni entro venerdì 8 giugno.

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, attraverso il proprio ufficio di Pechino è stata contattata dal gruppo Wahaha per una proposta di collaborazione commerciale rivolta ad aziende italiane interessate a stabilire rapporti d'affari con la Cina.

Il gruppo Wahaha (en.wahaha.com.cn) è uno dei più importanti gruppi dell'agroindustria cinese fondato 25 anni fa dall'attuale Presidente Sig. Zong Qing Hou, che conta oggi 8.000 distributori e più di 20.000 grossisti presenti sull'intero territorio cinese. La sede sede del gruppo di trova a Hangzhou, capitale della provincia dello Zhejiang, che raggiunge ca. 10 mln di abitanti e si presta a divenire una tra le città più industrializzate e all'avanguardia del mondo.

Il gruppo è intenzionato ora a diversificare il proprio business sviluppandosi nell'attività del retail di prodotti importati dall'Europa  nel settori: ABBIGLIAMENTO (Uomo e Donna), CALZATURE, BORSE (in pelle),  OREFICERIA-BIGIOTTERIA, COSMETICA,  PRODOTTI PER LA CASA (illuminazione, oggettistica, con esclusione di articoli di arredamento),  PRODOTTI PER L'INFANZIA  (abbigliamento, giocattoli, alimenti ecc.) e AGROALIMENTARE (in particolare succhi concentrati, vino e olio, ma in quantità ingenti).

L'obiettivo è quello di individuare e distribuire brand italiani di fascia medio alta non ancora conosciuti in Cina.

La strategia di sviluppo commerciale prevede l’apertura di un primo shopping mall a Hangzhou – che si chiamerà WAOW Plaza -  ad ottobre 2012 (30.000 mq. di superficie su 5 livelli), a cui seguiranno altri in tutto il paese nelle capitali medio-grandi delle varie province. Si prevede di aprire shopping mall dedicate esclusivamente a prodotti europei di seconda e terza fascia e mall dedicate esclusivamente ai prodotti per l'infanzia, 0-10 anni (tipologie commerciali che rappresentano in tal senso una novità per il mercato cinese).

E' al fine di incontrare imprese produttrici di beni dei settori sopracitati che una delegazione del gruppo guidata dallo stesso Presidente Sig. Zong Qing Hou sarà a Milano (indicativamente tra il 26 e il 28 giugno 2012) e successivamente a Firenze, Napoli e Palermo.

La delegazione incontrerà le aziende italiane che saranno preselezionate dal Gruppo: per aderire, è possibile registrarsi direttamente sul sito http://waowplazacina.ice.it, entro venerdì 8 giugno, compilando, in inglese in tutte le sue parti, la sezione “invia il tuo profilo aziendale”.

Per ulteriori informazioni, Ufico ICE-Agenzia di Milano:

Antonietta Baccanari  tel 02 48044213 email  a.baccanari@ice.it

Chiara  Petrò   tel 02 48044237 email  c.petro@ice.it