Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News News 2012 Giornate Paese alla Camera di commercio

Giornate Paese alla Camera di commercio

pubblicato il 28/05/2012 12:39, ultima modifica 30/06/2012 11:37

On line le slides dedicate al Giappone presentate il 27 giugno

Sono terminate le Giornate Paese organizzate dalla Camera di commercio per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del territorio.

A giugno si sono svolti due nuovi incontri, dedicati ad America Latina e Giappone.

Mercoledì 27 giugno è stato ospite della Camera di commercio Davide Fantoni, Segretario Generale della Camera di commercio italiana in Giappone, che offre servizi di assistenza e informazione alle aziende interessate o già presenti in questo mercato.

Per il Giappone è si è svolta una Country Presentation a inizio mattinata. Durante la Country Presentation del Giappone sono state illustrate le seguenti tematiche: dati e dinamiche di importazione dei prodotti italiani in Giappone; principali prodotti importati ed esportati tra i due Paesi; approfondimento dati/prodotti italiani in Giappone; dinamiche del sistema distributivo giapponese; come stabilire una presenza commerciale in Giappone (costituzione di una società; trading company / Importatore; partecipazione a fiere di settore; - struttura, servizi di assistenza e promozione, benefit della Camera di Commercio Italiana in Giappone.

Qui le slides di Davide Fantoni