Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Missione imprenditoriale multisettoriale in Brasile e Perù, 13/17 aprile 2015

Missione imprenditoriale multisettoriale in Brasile e Perù, 13/17 aprile 2015

pubblicato il 04/02/2015 09:10, ultima modifica 04/02/2015 09:10

Adesioni entro il 27 febbraio

PromoFirenze, azienda per l’internazionalizzazione della CCIAA di Firenze, e Unioncamere Emilia Romagna organizzano, nell’ambito del Progetto America Latina, dal 13 al 17 aprile 2015, una missione imprenditoriale multisettoriale in Brasile e Perù.

L’iniziativa è a supporto delle PMI interessate a nuove opportunità commerciali in America Latina attraverso l’organizzazione di incontri d’affari mirati e personalizzati con potenziali controparti locali.

Dati Paese e settori d'interesse:

Secondo gli ultimi dati del Ministero brasiliano per lo Sviluppo, l'Industria e il Commercio, nel 2013 l'Italia ha registrato su base annua un incremento dell'8,3% delle proprie esportazioni verso il Brasile, raggiungendo il valore di 6,7 miliardi di USD.

Sempre nel 2013, il valore delle esportazioni italiane in Perù, è risultato pari a 655 milioni di USD, in aumento del 3,4% rispetto all'anno precedente.

Questi i settori, tra gli altri, maggiormente indicati per l’iniziativa: arredamento, complemento d’arredo, edilizia, progettazione, macchinari, automazione, ICT, nuove tecnologie, moda, nautica, medicale, ambiente.

Come partecipare

Sulla base di un’apposita scheda profilo, compilata dall’impresa interessata, gli uffici di San Paolo (Brasile) e Lima (Perù) esprimeranno un parere sull’opportunità a partecipare, a seguito del quale ciascuna azienda dovrà confermare la propria adesione.

Per ciascuna impresa aderente verranno predisposti i seguenti servizi:

• ricerca e selezione di partner brasiliani e peruviani, con l’organizzazione di un’agenda personalizzata di incontri d’affari (B2B);
  • assistenza di personale qualificato durante la missione.

Programma:

• lunedì 13/04/15    incontri B2B a Sao Paulo secondo agenda, auto (interprete su richiesta);
  • martedì 14/04/15  incontri B2B a Sao Paulo secondo agenda, auto (interprete su richiesta);
  • giovedì 16/04/15   incontri B2B a Lima secondo agenda, auto (interprete su richiesta);
  • venerdì 17/04/15  incontri B2B a Lima secondo agenda, auto (interprete su richiesta);

Costi:

Le quote di partecipazione, fissate in € 1.950+IVA per il solo Brasile, € 950+IVA per il solo Perù

e € 2.450+IVA per entrambe le tappe, includono per ciascuna azienda partecipante i seguenti servizi:

-ricerca e selezione partner locali; promozione e raccolta informazioni;

-organizzazione e gestione agenda personalizzata incontri d’affari;

-transfer con auto/autista;

-assistenza durante la missione.

Il servizio di interpretariato, su richiesta, è disponibile al costo di euro 170/giorno in Brasile e di euro 110/giorno in Perù.

Tutte le spese di viaggio e alloggio si intendono a carico dei partecipanti. Gli organizzatori indicheranno le modalità di viaggio e sistemazione più idonee ad una migliore riuscita dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni e adesioni:

Inviare per  e-mail agli indirizzi  pierpaolo.chelo@promofirenze.it  e  mary.gentili@rer.camcom.it

o via fax (055 2671404)  la scheda profilo e la scheda di adesione compilate, entro e non oltre venerdì 27 febbraio 2015.

In allegato:

Nota informativa