Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Fiera Ecobuild Londra 4-5 marzo: incontri d'affari gratuiti

Fiera Ecobuild Londra 4-5 marzo: incontri d'affari gratuiti

pubblicato il 16/01/2015 13:25, ultima modifica 04/02/2015 13:16

Gli incontri B2B sono promossi dalla rete Enterprise Europe Network , aperte le iscrizioni

Fiera Ecobuild Londra 4-5 marzo: incontri d'affari gratuiti

logo EEN

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di commercio della regione, promuove la partecipazione delle imprese emiliano-romagnale agli eventi B2B organizzati nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network e a cui partecipano pertanto imprese provenienti da tutta l'Europa. Si tratta di eventi di cosiddetto matchmaking, ossia di appuntamenti prefissati a cui le imprese della nostra regione possono partecipare gratuitamente e che si svolgono nell'ambito di importanti fiere di settore. La particolarità sta nel fatto che non si tratta di incontri riservati alle sole imprese espositrici delle varie fiere, ma a cui partecipano anche i visitatori  (l'iscrizione ai B2B da inoltre solitamente diritto anche all'ingresso gratuito alla fiera).

Settore Green economy

European B2B matchmaking event a ECOBUILD (Londra, mercoledì 4 marzo)  e a Resource (Londra, giovedì 5 marzo)

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna promuovono la partecipazione di aziende, università e centri di ricerca agli eventi European B2B matchmaking event a ECOBUILD (mercoledì 4 marzo) e Resource matchmaking (giovedì 5 marzo), entrambi organizzati dall’Università di Greenwich con l’obiettivo è di favorire a livello europeo incontri d’affari e opportunità di collaborazione fra operatori dei settori collegati alla green economy.

Gli eventi si svolgeranno presso l'ExCeL exhibition and Conference Centre nell'ambito della fiere Ecobuild e Resource. La partecipazione agli incontri è gratuita e i partecipanti potranno inoltre avere libero accesso alle due fiere.

Ecobuild

• Design sostenibile
  • Tecnologie innovative ed efficienti (bassi consumi di energia, edifici passivi, domotica)
  • Nuovi materiali e tecnologie di costruzione
  • Sistemi e apparecchiature che utilizzano energia ricavata da fonti alternative (pannelli solari, pompe di calore, impianti eolici, impianti per il recupero di calore e per la climatizzazione, etc.)
  • Impianti di riscaldamento
  • Apparecchiature di misura e controllo

Resource

• Gestione del ciclo dei rifiuti