Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Due borse di studio per la digitalizzazione delle imprese di Parma - progetto "made in Italy, Eccellenze in digitale 2015"

pubblicato il 22/04/2015 11:40, ultima modifica 22/04/2015 11:41

Termine ultimo per le candidature: 30 aprile 2015

La Camera di Commercio assegna due borse di studio dell’importo di 9.000,00 euro ciascuna a due giovani che si vogliano specializzare nella digitalizzazione a supporto delle imprese di Parma. L’ente camerale, che aderisce per il secondo anno al progetto “Made in Italy - Eccellenze in digitale” promosso da Unioncamere e Google Italy, intende così:

- favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi direttamente collegati alla tipicità dei territori stessi, con particolare riferimento ai settori di punta del made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine di Parma nel mondo;

- contribuire all’avvicinamento di giovani talenti altamente qualificati nel campo dell’ICT ai contesti aziendali;

- incrementare la consapevolezza del ruolo che può svolgere la digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo parmense.

I candidati ammessi alla selezione dovranno sostenere una prova selettiva articolata in un test a risposta multipla e in un colloquio individuale. La prova selettiva è volta alla verifica di conoscenze del contesto locale, di competenze nei settori del marketing e della comunicazione, di esperienza nell’uso del web e dei social media.

In una prima fase, i giovani così selezionati dovranno partecipare ad un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere.

Successivamente i due borsisti affiancheranno le piccole e medie imprese parmensi nel percorso verso la digitalizzazione, sotto la supervisione e il coordinamento dei tutor della Camera di Commercio di Parma.

• AVVISO E LINK AL FORMAT PER PRESENTARE LA CANDIDATURA ALLA CAMERE DI COMMERCIO DI PARMA:

Avviso pubblico per l’assegnazione di 36 borse di studio denominate “Made in Italy - Eccellenze in digitale” edizione 2015

LINK AL FORMAT PER PRESENTARE LA CANDIDATURA:

Si prega di leggere attentamente l'avviso pubblico dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.

Per un contatto presso la Camera di commercio di Parma si prega di rivolgersi al Servizio Affari economici, Ufficio Promozione, tel.  0521 210243/246;  email  promozione@pr.camcom.it