Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Destinazione Vietnam II, al via seminari e missioni
Azioni sul documento

Destinazione Vietnam II, al via seminari e missioni

pubblicato il 03/03/2015 18:05, ultima modifica 03/03/2015 18:12

Seminari formativi: il 10 marzo in Unioncamere ER, l'11 marzo a Forlì e il 12 marzo a Modena. Iscrizioni entro il 5

Nell’ambito del programma pluriennale regionale BRICST Plus 2013-2015, il sistema camerale regionale, PROMEC e Regione Emilia-Romagna promuovono il progetto “Destinazione Vietnam II per le imprese emiliano-romagnole: Foodfactory” dedicato alle aziende della filiera dell’agroindustria, inclusi i prodotti alimentari a qualità certificata DOP, IGP, BIO e Vini prioritariamente da vitigni autoctoni.

Il progetto, che vedrà nel corso del 2015 e i primi mesi del 2016 diverse attività promozionali (incontri b2b in regione con buyer vietnamiti e missione outgoing in Vietnam), prevede come prima azione propedeutica alle iniziative programmate alcuni incontri formativi per fornire un quadro economico del Paese con approfondimenti sui principali accorgimenti legali, gli aspetti legati all’export e ad altre forme più dirette di investimento, nonché illustrare nel dettaglio le opportunità d’affari relativamente al settore target del progetto.

Le aziende che prenderanno parte alle attività formative avranno la priorità nella partecipazione agli eventi promozionali.

Il primo seminario,  "VIETNAM: UN MONDO DI OPPORTUNITA’ " si svolgerà in Unioncamere Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 62 Bolognamartedì 10 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - Programma -

Il secondo seminario, "FOCUS SETTORIALI: la filiera dell’agroindustria in Vietnam", si svolgerà alla Camera di Commercio di Forlì, Corso della Repubblica 5 -Forlìmercoledì 11 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 - Programma -

Il terzo seminario, "FOCUS SETTORIALI:  la filiera dell’agroindustria in Vietnam", si svolgerà alla Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto 134 - Modena,giovedì 12 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 - Programma -

Condizioni di partecipazione ai seminari:

La partecipazione al seminario formativo (aperto a tutte le aziende interessate) e ai due focus settoriali è gratuita, previa compilazione della domanda allegata e sino ad esaurimento dei posti disponibili. Una volta inviata la scheda di adesione la partecipazione all’iniziativa si considera confermata, sarà cura degli organizzatori dare opportuna comunicazione in caso di esaurimento dei posti od eventuali variazioni.

 

Altri eventi promozionali:

*Missione incoming di buyer vietnamiti del settore wine per incontri B2B con le imprese emiliano-romagnole espositrici in occasione di Vinitaly (Verona, 22-25 marzo 2015) - Integrazione con il Progetto “Deliziando” Programma -

Organizzazione di incontri d’affari, con agende di appuntamenti prefissati, tra buyer vietnamiti ed aziende emiliano-romagnole presso il Padiglione 1 dell’Enoteca Emilia Romagna alla fiera VINITALY.

*Missione incoming di buyer vietnamiti (settori Food e FoodTec) in Emilia-Romagna per incontri B2B e/o visite aziendali ed eventuale visita ad Expo 2015 - Educational tour per giornalisti di settore (giugno/luglio 2015) - Integrazione con il Progetto “Deliziando” Programma -

Organizzazione di incontri d’affari, secondo agende di appuntamenti prefissati,  tra buyer vietnamiti ed aziende emiliano-romagnole con momenti degustativi di piatti tipici dell’Emilia-Romagna. Per i giornalisti dei settori food & beverage organizzazione di un educational tour ed eventuale visita ad Expo.

*Missione istituzionale ed imprenditoriale outgoing di aziende emiliano-romagnole in Vietnam (Hanoi e Ho Chi Minh City, febbraio 2016)

Selezione delle aziende emiliano-romagnole con esito positivo di prefattibilità, ricerca delle controparti vietnamite ed organizzazione di incontri di affari e visite aziendali in Vietnam (agende personalizzate per impresa partecipante). Consolidamento dei contatti avviati durante le missioni incoming di marzo e luglio.

Assistenza e follow-up: Desk Vietnam sino alla conclusione del progetto per la gestione dei rapporti con partner vietnamiti in essere e prospect.

Condizioni di partecipazione:

Ogni iniziativa sarà promossa mediante circolare informativa ad hoc, per la partecipazione agli eventi  promozionali (incontri b2b con buyer vietnamiti) verrà data la precedenza alle aziende che hanno preso parte all’attività propedeutica di formazione

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it