Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Vietnam: seminario sul web il 24 maggio. Fiere e missioni in giugno e settembre

Vietnam: seminario sul web il 24 maggio. Fiere e missioni in giugno e settembre

pubblicato il 19/06/2015 12:55, ultima modifica 18/05/2017 08:57

Iniziative nell'ambito del progetto EVBN - EU Vietnam Business Network, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna

Le prossime iniziative di Unioncamere Emilia-Romagna, nell'ambito del progetto EVBN - EU Vietnam Business Network, prevedono la realizzazione di un seminario web (webinar) il 24 maggio sul tema della Green Economy, e due missioni imprenditoriali previste nei prossimi mesi in occasione di importanti eventi fieristici.

Si ricorda che al consorzio Europe Vietnam Business Network (EVBN), partecipano, in qualità di partner Unioncamere Emilia-Romagna, unico per l’Italia, e la Camera di Commercio italiana in Vietnam ( ICHAM). Il network fornisce informazioni e servizi per l’accesso ai mercati, e contribuisce anche a una politica di dialogo, sviluppo di affari e relazioni commerciali. L’EVBN, co-finanziato dall’Unione Europea e dai partner del Consorzio, svolge un’azione mirata e concreta per far conoscere alle Pmi europee le opportunità di business in Vietnam.

Le inizitive previste sono le seguenti:

1. webinar Green Economy (24 maggio 2017), con inizio alle ore 10 italiane.

I lavori si svolgeranno in lingua inglese e verteranno sulle opportunità offerte alle imprese europee per il business in Vietnam, con particolare focus sul settore delle Green Technologies. Il webinar sarà altresì l’occasione per scoprire le notevoli opportunità per gli investitori stranieri e fornirà utili indicazioni per la missione in Vietnam nel mese di novembre 2017, riservata alla imprese europee.

Per maggiori informazioni e l'iscrizione gratuita al webinar "Green economy" clicca qui

2. partecipazione alla fiera EUROSPHERE 2017 – The European Art of living Exhibition – Ho Chi Minh City, 16-17 giugno 2017, mostra dedicata all'arte e al living europeo in Vietnam e nel sud-est asiatico. Le iscrizioni sono ancora aperte. La mostra è destinata ad imprese dei seguenti settori:

· Alimenti Gourmet, Vino & Spirits

· Moda, Accessori di moda, Gioielli, Orologio

· Profumeria, Cosmetici

· Mobili, Interior Design

· Settore automobilistico

Per maggiori dettagli della manifestazione e modalità di partecipazione clicca qui

3. partecipazione alla fiera GREEN TECHNOLOGY TRADE MISSION TO VIETNAM 2017 - Ho Chi Minh City, 7 November - 10 November – focalizzata sui settori dell’energia rinnovabile, efficienza energetica e gestione dei rifiuti e delle acque reflue. L’application form è da inviare entro il 15 settembre 2017.

Per maggiori dettagli e modalità di partecipazione clicca qui

Per informazioni e iscrizioni: Anna Maria Nguyen, tel. 051 6377016, Unioncamere Emilia Romagna  e responsabile del Desk in Vietnam: desk.vietnam@rer.camcom.it