Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News On line i materiali dell'incontro "I bandi della regione Emilia-Romagna e gli strumenti di supporto per l'avvio di start up innovative e l'internazionalizzazione"

pubblicato il 09/02/2016 11:40, ultima modifica 26/02/2016 10:04

L'incontro si è svolto il 25 febbraio in Camera di commercio

news finanziamenti

In Camera di commercio giovedì 25 febbraio si è svolto l'incontro:

I BANDI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E GLI STRUMENTI DI SUPPORTO PER L'AVVIO DI START-UP INNOVATIVE E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Promosso dalla Camera di commercio di Parma in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, il seminario è finalizzato a presentare il quadro complessivo dell’impegno della Regione sul fronte internazionalizzazione e dello sviluppo imprenditoriale, attraverso l’illustrazione  dei bandi regionali  pubblicati a valere sul POR FESR 2014-2020.

Nell'occasione sono state presentate anche le azioni della Camera di commercio per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del territorio e il servizio Intelligent Export Report, innovativo strumento di analisi e business intelligence predisposto dal Centro Studi di Unioncamere Emilia-Romagna per le imprese che intendono internazionalizzarsi e vendere sui mercati esteri.

Scarica le presentazioni dei relatori

Stefano Bianconi - Regione Emilia Romagna - Bando per le Start-up innovative-Regione Emilia-Romagna: supportare l’avvio di nuove imprese ad elevato contenuto di conoscenza

Gianluca Baldoni - Regione Emilia Romagna - Gli strumenti finanziari della Regione Emilia Romagna: presentazione del nuovo bando P.O.R. FESR per il sostegno alle imprese non esportatrici

Matteo Beghelli - Unioncamere Emilia-Romagna - Big Data per l'internazionalizzazione: il  nuovo servizio Intelligent Export Report e i servizi Enterprise Europe Network