Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Documenti per l'estero Richiesta del Carnet ATA e istruzioni per la compilazione
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Richiesta del Carnet ATA e istruzioni per la compilazione

pubblicato il 10/12/2009 13:49, ultima modifica 11/12/2009 12:45

 

Il Carnet deve essere richiesto alla Camera di Commercio presso la quale l’impresa ha la sede legale.

Se l’impresa non ha sede legale a Parma ma ha uno stabilimento o unità locale, è possibile richiedere il Carnet ATA inviando all’Ufficio Commercio estero della Camera stessa una dichiarazione d’impegno per il ritiro solo ed esclusivamente presso l’ente camerale parmense,firmata dal legale rappresentante.

Per le persone fisiche si fa riferimento alla residenza.

Per ottenere il Carnet occorre che l’impresa si rechi presso l’Ufficio Commercio estero della Camera di Parma negli orari al pubblico, munita di denaro contante per l’acquisto del Carnet stesso e il ritiro della relativa fattura (il costo per il rilascio è di euro 60 Euro comp. IVA e di Euro 48 comp. IVA per il Carnet CPD Taiwan)

Oltre al Carnet, verrà consegnato il modulo di domanda e il bollettino di C/C postale (reperibile anche all’Assitalia) per il cauzionamento obbligatorio del Carnet.

 

Istruzioni per la compilazione: scarica o leggi il file PDF (fonte: Unioncamere).

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it