Tu sei qui: Portale Informazione economica News 10^ GIORNATA DELL'ECONOMIA - 3 MAGGIO 2012

10^ GIORNATA DELL'ECONOMIA - 3 MAGGIO 2012

pubblicato il 16/04/2012 13:24, ultima modifica 16/04/2012 13:24

Titolo del Convegno "ORIGINALE TRADIZIONALE INTERNAZIONALE. IL FOOD ITALIANO NON HA FRONTIERE"

Sistema imprenditoriale e istituzioni del territorio si danno appuntamento in Camera di Commercio per la decima Giornata dell'Economia, tradizionale momento di dialogo e confronto sull'andamento economico e sulle prospettive del territorio provinciale.

Quest'anno il programma prevede , oltre alla presentazione del Rapporto sull’economia provinciale nel 2011 curato dall’Ufficio studi della Camera di commercio, anche un focus specifico sul settore food, ed in particolare sulle opportunità di crescita dell'export alimentare italiano nel mondo, in nuovi mercati così come in quelli già consolidati. Previsto in merito un intervento di Aldo Radice, Condirettore di Assica – Associazione Industriali delle carni e dei salumi. Carlo Alberto Bertozzi e Giovanni Grimaldi, rispettivamente Presidente e Direttore managemente consulting division di MRA – Managemente Resources of America, anticiperanno invece in questa sede i risultati di un importante studio che ha analizzato i trend del mercato Horeca negli Stati Uniti per i prodotti alimentari italiani, evidenziando un cambiamento di straordinaria portata in questo tipo di distribuzione, che può aprire nuove opportunità per le nostre imprese nazionali.

Moderatrice dell’incontro sarà Francesca Strozzi, giornalista di TV Parma.

In allegato il programma dell'evento.

Per motivi organzzativi è necessaria una conferma di partecipazione, attraverso il modulo on line (clicca qui), o telefonando ai numeri 0521/210203-280-246.