Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


04/11/2019

Newsletter della Camera di commercio di Parma del 4 novembre 2019

 

IN PRIMO PIANO

On line le presentazioni dei relatori dell'incontro Crescere imprenditori - Servizi, opportunità e finanziamenti per le PMI

Camera di Commercio di Parma, InfoCamere, Art-ER Emilia Romagna, Officine On/Off e On/Off Punto Europa hanno organizzato “Crescere Imprenditori. Servizi, opportunità e finanziamenti per le PMI”, un pomeriggio rivolto a PMI e imprenditori del territorio per promuovere gli strumenti e i servizi digitali offerti dalla Camera di Commercio di Parma, oltre alle opportunità di finanziamento e supporto a livello regionale e nazionale. I materiali scaricabili sul nostro sito

Leggi tutto

 

IN EVIDENZA

Rilevazione Excelsior, previsioni dicembre 2019-febbraio 2020. Termine di compilazione del questionario al 5 novembre

Termina il 5 novembre l'undicesima indagine mensile Excelsior del 2019, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo dicembre - febbraio 2019. Online sono scaricabili il fac simile di lettera e il questionario inviati alle imprese

Leggi tutto

 

Rating di legalità, online la nuova piattaforma web

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha realizzato una piattaforma web dedicata alle imprese per la compilazione e l’invio delle domande e delle comunicazioni in materia di Rating di legalità. Il web rating è lo strumento che consente alle imprese di comunicare all’Autorità tutti i dati necessari per ottenere il rating e le variazioni societarie in modo più semplice e veloce, in un’ottica di trasparenza e collaborazione reciproca. Il nuovo sistema, che prevede la compilazione di form online, è disponibile direttamente dal portale istituzionale www.agcm.it. Sul nostro sito il collegamento per scaricare il rapporto e accedere alla piattaforma.

Leggi tutto

 

Startup innovative, disponibile il rapporto al terzo trimestre 2019

È online l’edizione del report di monitoraggio trimestrale dedicato ai trend demografici e alle performance economiche delle startup innovative, frutto della collaborazione tra Ministero dello sviluppo economico (Direzione Generale per la Politica Industriale) e InfoCamere, con il supporto del sistema delle Camere di Commercio (Unioncamere). Il rapporto offre una vasta panoramica sul mondo delle startup, a quasi sette anni dall’introduzione della policy dedicata, e costituisce uno dei pilastri dell’esteso sistema di monitoraggio curato dal Ministero.

Leggi tutto

 

MATCHER - Open Innovation Program: aperte le iscrizioni per BIG.MATCH, termine il 6 novembre

Aperte le iscrizioni per il BIG.MATCH di MATCHER, International Open Innovation Program di ART-ER: una mattinata dedicata al pubblico in cui alle aziende, startup/scaleup, ricercatori investitori e innovatori viene offerta la possibilità, in modalità speed date, di interagire e costruire relazioni future tramite meeting ristretti di 20 minuti. L’evento di b2b, che si svolgerà il prossimo 14 novembre presso UNICREDIT a palazzo Magnani, via Zamboni 20 a Bologna, vedrà la partecipazione di imprese della Regione e delle startup internazionali selezionate per il programma di open innovation, identificate attraverso un tour che ha toccato importanti hub dell’innovazione in Europa Cina, Australia, Canada e Israele chiamate a offrire e progettare soluzioni innovative.

Leggi tutto

 

SIMEI 2019: invito a partecipare all'Area Start Up, candidature entro l'11 novembre

ICE-Agenzia invita le startup del settore "wine and beverage technology" a candidarsi per partecipare gratuitamente al SIMEI 2019 che si svolgerà a Milano dal 19 al 22 novembre. SIMEI, Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, ideata e organizzata da Unione Italiana Vini fin dal 1963. Alla fiera internazionale dedicata alle tecnologie del vino e del beverage partecipano espositori che rappresentano l’eccellenza produttiva italiana in fatto di macchine e attrezzature dedicate al ciclo produttivo del vino. L’area Start Up prevede per ogni partecipante (massimo 8), a titolo gratuito, la possibilità di esporre un prototipo. Possono partecipare all’iniziativa le start-up iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese, in possesso di un prodotto o un servizio già pronto in forma prototipale. Nel dettaglio della notizia i riferimenti di chi contattare per inviare la manifestazione d'interesse entro l'11 novembre.

Leggi tutto

 

 

Seguiteci sui social media  TwitterFacebook,  LinkedInYouTube

e iscrivetevi alla nostra Newsletter

Visitate il sito della Camera di commercio di Parma: www.pr.camcom.it

Se non desiderate più ricevere la newsletter cliccate sul link in fondo alla newsletter che ricevete. Se avete suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritenete di interesse per le imprese di Parma, scrivete a stampa@pr.camcom.it.

Consultate l'archivio delle Newsletter

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it