Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma - Newsletter della Camera di commercio di Parma del 24 febbraio 2017
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma - Newsletter della Camera di commercio di Parma del 24 febbraio 2017


24/02/2017

In primo piano

A Fiere Parma prima edizione di CIBUS CONNECT: partecipazione in collettiva

Unioncamere Emilia-Romagna, insieme alle Camere di commercio della Regione, organizza una collettiva di aziende emiliano-romagnole all’evento “CIBUS CONNECT”, fiera innovativa e dal format "leggero" che si svolgerà a Parma il 12 e 13 aprile prossimi.

La collettiva prevede:

  • uno spazio collettivo preallestito “chiavi in mano”, in grado di ospitare fino ad un massimo di 8 aziende (media circa 6 mq/azienda) con layout standard della manifestazione, comprensivo di fornitura elettrica (allacci e consumi standard inclusi), impianto di illuminazione, ripostiglio comune, stampa ed installazione di grafiche come da layout, monitor comune, tavoli e sedie, vetrine comuni refrigerate o non. Sarà inoltre previsto un ulteriore spazio comune attrezzato con allacci elettrici e prese di corrente, allacci idrici con lavandini, banconi, frigoriferi e mensole, dove le imprese potranno effettuare attività di sampling/somministrazione di prodotto ed accoglienza dei buyer/operatori professionali;
  • uno slot show-cooking attrezzato nell’area spettacolare e polifunzionale dove, per entrambe le giornate, le aziende della collettiva potranno accogliere i propri clienti e far loro degustare, a rotazione e secondo un calendario condiviso, i propri prodotti attraverso preparazioni/cotture e con l’ausilio di uno chef e di personale di sala.

La partecipazione è consentita alle aziende emiliano-romagnole produttrici di generi alimentari, bevande e produzioni vitinicole, con priorità alle produzioni certificate (DOP IGP Qualità Controllata Biologiche) e/o tradizionali dell’Emilia-Romagna.

Le aziende interessate dovranno  compilare la scheda di adesione e inviarla alla Camera di commercio di appartenenza entro il 3 marzo 2017. Farà fede la data e l’orario di arrivo della scheda. Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dello spazio disponibile.

Leggi tutto

 

Paesi Arabi: opportunità di sviluppo commerciali. Incontro a Bologna il 28 febbraio

La presentazione, a cura della Joint Italian Arab Chamber (JIAC), si terrà in Confindustria Emilia-Romagna, in via Barberia 13 a Bologna, con inizio alle14,45.

Durante l'incontro, la Joint Italian Arab Chamber (JIAC) illustrerà le attuali tendenze economiche e i flussi d'interscambio con i Paesi arabi, con particolare riferimento ad alcune economie del Nord Africa, Medioriente e Paesi del Golfo, e i servizi promossi dalla JIAC per facilitare i rapporti di affari bilaterali.

Leggi tutto

 

IN EVIDENZA

"Io non ci casco!": vademecum anti-inganni contro indebite richieste di pagamenti

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha diffuso online un vademecum anti-inganni. Obiettivo: informare le imprese e renderle in grado proteggersi dai sempre più ricorrenti raggiri commerciali posti in essere ai loro danni attraverso l'invio di bollettini e richieste di pagamento ingannevoli.

Leggi tutto

 

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale: seminario il 7 marzo

Anche quest'anno la Camera di commercio di Parma organizza il tradizionale incontro dedicato agli adempimenti in materia ambientale e in particolare alla comunicazione annuale dei rifiuti (MUD 2017). Destinatari: imprese, enti, e associazioni con sede o unità locale in provincia ma anche liberi professionisti.

Il seminario si terrà il 7 marzo dalle 9.30 alle 13. Iscrizioni on line.

Leggi tutto

 

Indicazioni operative per la campagna bilanci 2017

La tassonomia da utilizzare per la formazione delle istanze XBRL per il 2017 è la versione "2016-11-1", disponibile sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale e scaricabile dal sito di XBRL Italia all'indirizzo: http://it.xbrl.org/xbrl-italia/tassonomie/bilanci-principi-contabili-italiani/. Disponibile il Manuale nazionale bilanci 2017 e la Guida operativa a cura del Registro Imprese.

Leggi tutto

 

 

Revisione dinamica degli Agenti d'affari in mediazione

La Camera di Commercio ha avviato la verifica della permanenza dei requisiti necessari allo svolgimento dell'attività di mediazione da parte delle imprese iscritte nel Registro Imprese e per i soggetti che svolgono l'attività per conto delle imprese di mediazione.

Leggi tutto

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it