Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


28/10/2016

Newsletter settimanale della Camera di commercio di Parma del 28 ottobre 2016

IN PRIMO PIANO

Novità allo Sportello Commercio Estero

Dal 1° dicembre sarà possibile effettuare la richiesta dei certificati d'origine e il pagamento dei relativi diritti di segreteria direttamente dal proprio ufficio, collegandosi alla piattaforma informatica Cert'O. Le aziende dovranno recarsi in Camera di commercio solo per il ritiro dei documenti vidimati.

L'utilizzo della modalità telematica offre numerosi vantaggi alle imprese:

- evitare code allo Sportello per la presentazione e ritirare con corsia preferenziale;

- monitorare le richieste attraverso il proprio PC;

- ricevere un controllo preventivo sulla corretta compilazione della domanda da parte dell'ufficio;

- firmare i documenti elettronicamente, permettendo così al legale rappresentante di sottoscriverli anche se fisicamente distante dall'azienda.

Leggi tutto

 

IN EVIDENZA

Camera di commercio chiusa il 31 ottobre

Informiamo che il prossimo 31 ottobre la Camera di commercio sarà chiusa per tutto il giorno. La decisione è stata adottata per realizzare, in linea con quanto previsto dalla Legge 135/2012 “Spending review”, un’azione di contenimento dei costi generali di funzionamento, con particolare riguardo ai consumi d’energia e di riscaldamento.

 

Bando regionale per progetti innovativi di riqualificazione turistica, commerciale e culturale. Domande dal 10 gennaio

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il bando per l’attrattività a favore di progetti innovativi di riqualificazione turistica, commerciale e culturale. Coinvolte le imprese dei seguenti settori:

- turistico ricettivo;

- esercizi commerciali;

- culturale.

Il bando prevede un contributo compreso tra il 35% e il 40% del costo complessivo del progetto, elevabile al 45% in caso di creazione di nuovi posti di lavoro. Le domande potranno essere presentate dal 10 gennaio al 28 febbraio 2017. I progetti ammessi a contributo dovranno obbligatoriamente concludersi entro e non oltre la data del 31 dicembre 2018.

Leggi tutto

 

Sportello di servizio per richieste sul regolamento REACH CLP

Il sistema camerale emiliano-romagnolo in aiuto delle imprese per orientarsi nella complessa fase di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche.

In collaborazione con il coordinamento REACH-CLP della Regione, cui partecipano i Dipartimenti di Sanità Pubblica delle 8 Aziende USL (in qualità di Autorità competenti per la vigilanza e il controllo sull’applicazione dei Regolamenti Europei delle sostanze chimiche), è stato attivato il portale REACH-ER.IT, mettendo a disposizione un servizio informativo telematico per la risoluzione dei quesiti.


Online MosaicoEuropa

E' disponibile il diciottesimo numero di MosaicoEuropa, la newsletter quindicinale di Unioncamere Europa dedicata alle tematiche europee di maggiore interesse per le imprese.


-

Visita il sito della Camera di commercio di Parma  www.pr.camcom.it

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Consulta l'archivio delle Newsletter

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it