Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


21/10/2016

Newsletter settimanale della Camera di commercio di Parma del 21 ottobre 2016

 

IN PRIMO PIANO

Nuovo Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Parma

Si è insediato in Camera di commercio il nuovo Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità femminile di Parma. Il primo atto è stato l'elezione della Presidente. Le componenti hanno eletto all'unanimità Sara Morini, proveniente da Upi, che sarà sostenuta nei suoi compiti dalle due vicepresidenti Elisa Bussoni (Gia) e Simona Minari (Legacoop).

Leggi tutto

 

IN EVIDENZA

Camera di commercio chiusa il 31 ottobre

Informiamo che il prossimo 31 ottobre la Camera di commercio sarà chiusa per tutto il giorno. La decisione è stata adottata per realizzare, in linea con quanto previsto dalla Legge 135/2012 “Spending review”, un’azione di contenimento dei costi generali di funzionamento, con particolare riguardo ai consumi d’energia e di riscaldamento.

 

Seminario sul Giappone: materiale online

Sono online le presentazioni dei relatori intervenuti al seminario sul Giappone del 19 ottobre.  Gli interventi sono stati di Camera di commercio italiana in Giappone, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Parma, Jetro (ente per la promozione degli scambi commerciali tra Italia e Giappone).

Leggi tutto

 

Online Mosaico Europa

E' disponibile il numero di ottobre di MosaicoEuropa, la newsletter quindicinale di Unioncamere Europa dedicata alle tematiche europee di maggiore interesse per le imprese.

Leggi tutto

 

Responsabilità sociale d'impresa: il 26 ottobre secondo Laboratorio in Camera di commercio

Possono aderire tutte le imprese di Parma e provincia interessate a sperimentare attività di RSI come fattori di sviluppo qualitativo e distinzione dal punto di vista commerciale. Anche i funzionari di Enti ed Istituzioni locali che svolgono servizi per le imprese e volessero approfondire le loro conoscenze sulle logiche e gli strumenti di RSI possono partecipare.

I prossimi Laboratori sono in programma il 26 ottobre, 9 e 23 novembre. Evento conclusivo il 7 dicembre 2016. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per informazioni su tutto il programma ed iscrizioni: Camera di commercio di Parma, tel. 0521 210280.246 - email: promozione@pr.camcom.it

Leggi tutto

 

E' online il Registro Nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro, punto d'incontro tra aziende e studenti

Vi si possono iscrivere liberamente le imprese, gli enti pubblici e privati, le associazioni e i professionisti che, accogliendo gli studenti nelle proprie strutture e creando per loro percorsi di apprendimento, vogliano investire sullo sviluppo educativo e professionale dei giovani.

Il nuovo Registro favorisce infatti gli accessi dalla scuola al sistema delle imprese, dando valenza istituzionale a un aspetto importante e qualificante nella formazione dei giovani: la conoscenza "dal vivo" degli ambienti di lavoro. Le scuole potranno consultare il Registro e conoscere preventivamente le aziende disponibili ad accogliere i ragazzi i quali, un domani, saranno anche la forza lavoro qualificata e consapevole per le imprese del territorio. Le aziende, a loro volta, potranno incidere sulla formazione degli studenti che acquisiranno competenze rispondenti alle esigenze del tessuto produttivo e del sistema imprenditoriale.

Nel Registro va indicato il numero massimo di studenti che si possono accogliere, i periodi dell'anno in cui è possibile farlo e i percorsi offerti. Per chi ospita non ci sono costi: quelli di assicurazione INAIL e di Responsabilità civile sono infatti a carico della scuola.

Leggi tutto

 

-

Visita il sito della Camera di commercio di Parma  www.pr.camcom.it

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Consulta l'archivio delle Newsletter

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono +39 333 7885681   Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it