Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


07/10/2016

Newsletter settimanale della Camera di commercio di Parma del 7 ottobre

IN PRIMO PIANO

Al via la seconda edizione del progetto "Laboratori per la Responsabilità sociale d'impresa"

Riparte il progetto di orientamento e assistenza alle aziende sui temi della Responsabilità sociale d'impresa. Camera di commercio e Provincia di Parma avvieranno infatti a paratire dal 12 ottobre la seconda edizione del progetto "Laboratori per la Responsabilità Sociale d’Impresa", dedicato agli imprenditori interessati ad approcciare politiche aziendali che sappiano conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio, in un'ottica di sostenibilità futura e di benessere condiviso. Sotto la guida di un esperto verranno approfonditi temi di welfare aziendale, conciliazione vita-lavoro, gestione green di processi e di prodotti, partnership con la comunità locale, inclusione sociale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

Leggi tutto

 

IN EVIDENZA

Giornata Paese dedicata al Giappone: approfondimenti su normativa e business

Il 19 ottobre, al pomeriggio, la Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Promofirenze e Jetro - l'ente semi governativo giapponese il cui scopo è quello di promuovere i rapporti economici e commerciali tra il Giappone ed il resto del mondo - organizza un incontro informativo sul Giappone. Dopo l'introduzione al Paese (economia, trend di mercato, analisi settoriali) verranno approfonditi questi temi: procedure doganali; normativa, contrattualistica ed aspetti fiscali; focus su alcuni settori e canali distributivi (agroalimentare, packaging); brand italiani presenti in Giappone.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Leggi tutto

 

Cartelle di pagamento inviate via PEC: è attivo il portale "Elenco Atti depositati dagli Agenti della riscossione" dove sono consultabili gli atti non recapitati

Da giugno, per imprese e professionisti la notifica di tutte le cartelle esattoriali eseguita dagli Agenti della riscossione avviene esclusivamente attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

Nel caso in cui la notifica non vada a buon fine, perchè la casella PEC è risultata inattiva o satura, l'Agente di riscossione invia una raccomandata con avviso di ricevimento con la quale comunica che gli atti sono pubblicati sul portale messo a disposizione dalla Camera di Commercio all’indirizzo http://attidepositati.camcom.it, accessibile direttamente dall'interessato dalla home page del sito camerale tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Leggi tutto

 

Finanziamenti per le imprese: aggiornamenti sul bollettino Info Help Desk

Grazie alla collaborazione con Enterprise Europe Network ed il Consorzio Simpler la rete camerale dell’Emilia Romagna mette a disposizione delle imprese una newsletter mensile sui programmi comunitari e i finanziamenti europei, le gare internazionali e le agevolazioni della regione Emilia Romagna. Ogni mese anche un approfondimento su Horizon 2020.

Fra i fondi e le agevolazioni della Regione Emilia-Romagna si sottolineano il Bando ISI agricoltura, il Bando per la produzione di energia da fonti alternative per il settore agricolo, il premio ER RSI per innovatori responsabili, il Bando servizi innovativi per le PMI, e quello per le reti di impresa per l'artigianato digitale.

Leggi tutto

 

Avviata la procedura per l'affidamento del servizio di cassa

La Camera di Commercio di Parma ha indetto una procedura comparativa, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di cassa. Il termine di presentazione delle offerte è fissato alle ore 12,00 del 26 ottobre 2016.

Leggi tutto

 

 

 

 

 

Visita il sito della Camera di commercio di Parma  www.pr.camcom.it

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Consulta l'archivio delle Newsletter

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it