Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


02/09/2016

Newsletter della Camera di commercio di Parma del 2 settembre 2016

 

IN PRIMO PIANO

Si torna all'orario consueto di accesso al pubblico

Informiano che dal 1 settembre è tornato in vigore il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.00 e i pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.15 alle 16.30.

 

Al via il bando regionale per sostenere la crescita dell’innovazione nelle Pmi

L’intervento, con una dotazione di 8 milioni di euro dai fondi Por Fesr 2014-2020 (asse 1), punta a supportare l’attività di innovazione delle Pmi che necessitano di supporto esterno e che hanno difficoltà a gestire internamente progetti di ricerca e sviluppo. La Regione Emilia-Romagna può contribuire a queste spese nella misura minima del 35% e fino ad un massimo del 45% delle spese ammissibili, ma potrà arrivare al 50% in caso di nuove assunzioni a tempo indeterminato. I fornitori potranno essere laboratori di ricerca, centri per l’innovazione, start up innovative, fablab, società di consulenza e professionisti. I progetti avranno durata di un anno. Le domande dovranno essere compilate per via telematica tramite una applicazione web, le cui modalità di accesso sono pubblicate sul sito web del Por Fesr 2014-2020. L’invio deve avvenire tra le ore 10 di giovedì 1 settembre e le ore 13 di venerdì 14 ottobre.

Leggi tutto

 

IN EVIDENZA

Apicoltura, 500.000 euro per produzione e commercio: il bando

I contributi saranno assegnati grazie ad un bando approvato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale, aperto fino al prossimo 11 novembre. Si tratta del finanziamento delle azioni previste dalla prima annualità 2016-2017 del programma regionale triennale 2017-2019 di miglioramento della produzione e commercializzazione del miele e degli altri prodotti dell’alveare.

Leggi tutto

 

Tavola rotonda "America latina" con focus Argentina

La Camera di Commercio Italo Argentina, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, organizza lunedì 12 settembre nella sede di viale Aldo Moro, 62 a Bologna (dalle ore 16 alle 18.30) la tavola rotonda “Strumenti per le imprese per sviluppare business in America Latina - focus Argentina”. L’obiettivo è informare sugli strumenti a disposizione per entrare nei mercati sudamericani. Tra gli interventi: Pietro Baccarini - Presidente Camera di Commercio Italo Argentina, “Il Ruolo delle Camere Miste” e Guido Caselli – Unioncamere Emilia Romagna, "I dati dell’interscambio con la Regione, i settori più promettenti, gli strumenti e le banche dati disponibili”. Si prega di confermare la partecipazione via email a: mary.gentili@rer.camcom.it

Leggi tutto

 

Progetto America latina: missione in Colombia e Cile in ottobre. Iscrizioni entro il 19 settembre

il sistema camerale emiliano-romagnolo e PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze - organizzano una missione commerciale in Colombia e Cile dal 23 al 29 ottobre particolarmente indicata per alcuni settori produttivi: macchinari ed apparecchiature, chimico e medicale, energia e ambiente, arredo e design, edilizia (antisismico). La missione, a pagamento, prevederà i seguenti servizi: ricerca e selezione partner locali; organizzazione agenda personalizzata incontri d’affari; assistenza in loco. Per verificare la possibilità di partecipare alla missione occorre compilare la scheda profilo che è disponibile sul sito ed inviarla all'indirizzo email  francesco.pannocchia@promofirenze.it entro il 19 settembre. Per maggiori informazioni: PromoFirenze, Francesco Pannocchia, tel. 055 2671 633/402.

Leggi tutto

 

Food Expo: fiera in Vietnam a Ho Chi Minh City in novembre. Iscrizioni entro il 9 settembre

ICE Agenzia organizza la partecipazione ufficiale italiana alla fiera internazionale FoodExpo Vietnam 2016 che si terrà a Ho Chi Minh City dal 16 al 19 novembre. FoodExpo è la più importante fiera del settore agroalimentare del Vietnam che estende il suo bacino di influenza anche ai principali mercati limitrofi del sud-est asiatico: Cambogia, Thailandia, Corea del Sud. Il Padiglione ufficiale italiano occuperà una superficie complessiva di mq 324. Il modulo di partecipazione, con timbro e firma del rappresentante legale della ditta, unitamente alla copia della contabile attestante il versamento dell’anticipo del 30% del dovuto, dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo e-mail:agroindustria@ice.it all’attenzione di Maria Ines Aronadio oppure via fax al numero 06.8928.0323. L’adesione delle aziende è soggetta al Regolamento Generale  per la partecipazione alle iniziative ICE, riferimenti ICE tel. 06.5992.6037 / 06.5992.9265, e-mail: agroindustria@ice.it. Referente Unioncamere Emilia-Romagna: Maily Anna Maria Nguyen, desk.vietnam@rer.camcom.it

Leggi tutto


---
Visita il sito della Camera di commercio di Parma  www.pr.camcom.it

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Consulta l'archivio delle Newsletter

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it