Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


27/05/2016

Newsletter settimanale della Camera di commercio di Parma del 27 maggio 2016

IN PRIMO PIANO

Save the date: 16 giugno, Giornata dell'Economia

Il sistema imprenditoriale e le istituzioni del territorio sono invitate alla quattordicesima edizione della Giornata dell'Economia, ormai tradizionale momento di dialogo e confronto sull'andamento economico provinciale e sulle prospettive del territorio. L'incontro è in programma giovedì 16 giugno, alle ore 10.30, presso la sede camerale, Via Verdi 2.

 

IN EVIDENZA

Chiusura della Sede camerale il 3 giugno

La Direzione della Camera di commercio di Parma informa che la sede dell'Ente resterà chiusa nella giornata di venerdì 3 giugno 2016.

 

Diritto Annuale per il 2016: ecco le scadenze. Le istruzioni arrivano via PEC

E’ attivo un nuovo sito tematico dedicato al diritto annuale, tramite il quale è possibile calcolare l’esatto importo e pagare facilmente online attraverso la piattaforma Pago PA. Per l’accesso sarà sufficiente indicare il proprio codice fiscale e la casella PEC per la ricezione in automatico del risultato di calcolo. Entro fine mese le imprese riceveranno, esclusivamente tramite PEC, un’informativa contenente i dati e le informazioni necessarie per provvedere al versamento. Solo i soggetti per i quali non è previsto l'obbligo di PEC, riceveranno l'informativa via posta ordinaria.

Il termine di pagamento coincide con quello per il primo acconto delle imposte sui redditi, cioè giovedì 16 giugno 2016 (ovvero per le società di capitali il diverso termine previsto in caso di proroga di approvazione del bilancio o in caso di esercizio sociale non coincidente con l’anno solare). Con la possibilità di versare il diritto nei 30 giorni successivi alla scadenza originaria - quindi fino al 16 luglio - con la maggiorazione dello 0,40%.

Leggi tutto

 

International forum: 6 giugno, "Focus on U.S.A."

La Camera di commercio e Unicredit realizzano  questo incontro il 6 giugno, nella sede di Via Verdi 2, dalle 15.00 alle 18.00. Saranno presenti esperti attivi oltreoceano, che potranno quindi affrontare, con le imprese che interverranno, alcune tematiche d'interesse concreto per l'approccio al mercato: processi d'azienda, accorgimenti bancari e finanziari.

I relatori, Luca Balestra - Managing Director Head of European Corporates UniCredit New York e l'avvocato Giovanni Spinelli di Pavia Harcourt di New York, saranno disponibili ad effettuare incontri individuali al termine del forum.

I dettagli del programma sono online. Per esigenze organizzative si prega di confermare la propria presenza inviando una email a: mariechristine.boni@unicredit.eu

Leggi tutto

 

Gli strumenti innovativi di finanziamento: 8 giugno, incontro conclusivo sul Microcredito

Ultimo di tre appuntamenti in Camera di commercio, organizzato in collaborazione con il Consorzio Camerale per il credito e la finanza, in programma l'8 giugno, dalle 9 alle 13, sul Microcredito:

  • Il microcredito in Italia: normativa, evoluzione e prospettive;
  • La parola agli operatori di mercato;
  • L’intervento del Fondo Centrale di garanzia sulle operazioni di microcredito;
  • Best practice: un’azienda che ha scelto di finanziare il proprio sviluppo attraverso il microcredito.

Modera gli incontri Erico Verderi, Vice Direttore generale Carisbo e Consigliere della Camera di commercio di Parma.
La partecipazione è gratuita ma - per motivi organizzativi - è richiesta l'iscrizione online, specificando gli eventuali incontri di approfondimento richiesti.

Leggi tutto

 

-----

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.
Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it
Consulta l'archivio delle Newsletter.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it