Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


22/04/2016

Newsletter settimanale della Camera di commercio di Parma del 22 aprile 2015

IN PRIMO PIANO

Mini-bond, cambiali finanziarie, crowdfunding e microcredito: tre incontri di approfondimento a maggio e giugno

In collaborazione con il Consorzio Camerale per il credito e la finanza la Camera di commercio organizza un ciclo di tre incontri formativi su mini-bond, cambiali finanziarie, crowdfunding e microcredito. Gli incontri sono dedicati alle imprese, in particolare micro e piccole, e a tutti gli attori del mondo finanziario che le assistono nel ricorso a strumenti finanziari innovativi: avvocati, commercialisti, consulenti d’impresa, confidi, associazioni di categoria, fondi di investimento e altri intermediari finanziari.

Gli incontri sono in programma il 16 e 26 maggio e l'8 giugno, al mattino.

Leggi tutto

 

IN EVIDENZA

Tunisia: alla Camera di commercio il Console tunisino Nasr Ben Soltana incontra le aziende

Appuntamento in Camera di commercio il 28 aprile alle ore 10 per tutti gli interessati ad approfondire la conoscenza del marcato tunisino. "Tunisia: opportunità di investimento", questo il titolo dell'incontro organizzato dall'ente camerale in collaborazione con il Consolato di Tunisia a Genova, con l'obiettivo di presentare le opportunità di investimento per le imprese italiane ed il quadro istituzionale e giuridico del Paese.

Leggi tutto

 

Aperte le iscrizioni al progetto "Iran: un percorso di opportunità" e al progetto "La certificazione di conformità Halal"

Il primo è un progetto di accompagnamento personalizzato sul mercato iraniano per aziende del settore macchinari e prevede formazione sul Paese, partecipazione a un viaggio d'affari in Iran e follow up sui contatti avuti in loco. Le Iscrizioni sono aperte fino al 29 aprile alle 12.

Leggi tutto

Il secondo è un progetto dedicato alle aziende del settore agroalimentare e del settore della cosmesi che desiderano ottenere la certificazione HALAL. Il progetto prevede formazione specialistica sui mercati islamici e missione a Singapore, Indonesia oppure Dubai.  Le iscrizioni sono aperte fino al 18 maggio alle 12.

Leggi tutto

 

Aperti i bandi della Camera di commercio per progetti di internazionalizzazione e partecipazione a fiere

Relativamente al primo, la Camera di commercio sostiene e incentiva, con l’erogazione di contributi a fondo perduto, i progetti di internazionalizzazione delle imprese del territorio che verranno realizzati nel 2016. Possono beneficiare del contributo le imprese che siano iscritte al Registro delle imprese della Camera di Parma, che abbiano denunciato l'inizio dell'attività e che occupino al massimo 100 dipendenti. Le imprese potranno presentare domanda fino al 15 settembre.

Leggi tutto

Per il bando relativo alla partecipazione a fiere e mostre in Italia e all'estero, ricordiamo l'apertura fino al 15 luglioPossono beneficiare del contributo a fondo perduto le imprese che siano iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio di Parma, che abbiano denunciato l'inizio dell'attività e che occupino al massimo 100 dipendenti. Il contributo è concesso a fondo perduto in percentuale variabile delle spese sostenute, in base alla tipologia di fiera alla quale si partecipa.

Leggi tutto

 

Finanziamenti per le imprese: online il quarto numero del Bollettino IHD

Grazie alla collaborazione con Enterprise Europe Network ed il Consorzio Simpler La rete camerale dell’Emilia Romagna mette a disposizione delle imprese del proprio territorio, una newsletter mensile sui programmi comunitari e i finanziamenti europei, le gare internazionali e le agevolazioni della regione Emilia Romagna.

Consulta il bollettino IHD di aprile con le news sulle agevolazioni per le imprese.

Leggi tutto

 

---

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.
Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it
Consulta l'archivio delle Newsletter.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it