Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


08/04/2016

IN EVIDENZA

Contributi alle imprese per progetti di internazionalizzazione: prossima apertura del bando.

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di commercio sostiene e incentiva, con l’erogazione di contributi a fondo perduto previsti da un nuovo bando, i progetti di internazionalizzazione delle imprese del territorio. Le imprese potranno presentare domanda dal 15 aprile al 15 settembre 2016.

Leggi tutto

 

"Eccellenze in digitale": evento di chiusura del progetto giovedì 14 aprile alle 17

"Eccellenze in Digitale", il progetto realizzato da Camera di commercio di Parma con Unioncamere e Google per favorire la crescita e la presenza sul web delle imprese, è giunto al termine della prima edizione.

Il progetto ha visto protagoniste le piccole e medie imprese di tre diversi e importanti settori del nostro territorio: agroalimentare, artigianato e turismo. Le aziende che hanno aderito all'iniziativa sono state seguite e supportate nella loro crescita sul web da due giovani esperti in strategie digitali: Francesca Morini e Riccardo Bonini. Attraverso consulenze personalizzate, workshop e altri momenti formativi Francesca e Riccardo hanno guidato le imprese alla scoperta delle opportunità offerte dagli strumenti digitali e si sono impegnati perché crescesse in tutti la consapevolezza dell'importanza non solo di "essere on line" ma di predisporre con cura una strategia web integrata ed efficace.

I risultati del progetto verranno presentati in Camera di commercio giovedì 14 aprile alle 17.00. Sarà anche l'occasione per ascoltare le testimonianze degli imprenditori coinvolti, confrontarsi con gli esperti del web e scoprire nuove opportunità per la propria azienda.

Leggi tutto

 

IN PRIMO PIANO

Prossimi seminari in Camera di commercio

Continuano gli appuntamenti pomeridiani dedicati alla legislazione e tecnica doganale. Questo il calendario:

  • mercoledì 13 aprile dalle ore 15 alle ore 18, Nikla Lattarulo

I controlli sulle dichiarazioni doganali: circuito doganale di controllo, analisi dei rischi e banche dati. L'origine preferenziale delle merci e le problematiche relative al "made in".

  • mercoledì 20 aprile dalle ore 15 alle ore 18, Antonio Piccirillo

Il contenzioso doganale e le garanzie per il contribuente.

Leggi tutto

 

Gestione dei progetti comunitari: seminari al Collegio Europeo

La Fondazione Collegio Europeo di Parma, in collaborazione con “Parma in Europa” - Ufficio di riferimento per le politiche dell’Unione e per la valorizzazione del nostro territorio presso le Istituzioni europee - organizza presso la propria sede (Via Università, 12 – Parma) un ciclo di seminari sui Fondi strutturali per la programmazione 2014-2020. Il 19 aprile il Prof. Roberto Montanari parlerà delle "Opportunità finanziarie offerte dalla programmazione 2014/2020 dei Fondi strutturali". L'intervento avrà carattere pratico, con l'obiettivo di analizzare la dinamica del ciclo di vita di un progetto nelle sue fasi.

Leggi tutto

 

Alla CNA di Parma si parla di agroalimentare italiano con il Ministro Maurizio Martina

CNA nazionale e CNA Parma organizzano l'incontro "Eccellenza della produzione agroalimentare italiana tra tradizione e innovazione" che si terrà sabato 16 aprile alle ore 10.00 al Ridotto del Teatro Regio di Parma. All'evento sarà presente il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina.

Leggi tutto

----

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.
Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it
Consulta l'archivio delle Newsletter

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it