Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma


11/09/2015

Newsletter della Camera di commercio di Parma dell'11 settembre 2015

In primo piano

 

Eco-efficient Management in Agro-food sector. Iscrizioni entro il 25 settembre

Nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, Unioncamere Emilia-Romagna promuove “Eco-efficient Management of Resources in Agro-Food Sector”.

L’evento si svolgerà il 5 e 6 ottobre a Milano e sarà focalizzato sulle seguenti tematiche: gestione e riutilizzo dell’acqua, riduzione del consumo di acqua, tecnologie per il monitoraggio e il supporto alle decisioni in agricoltura, valorizzazione degli scarti della produzione agro-alimentare, energie rinnovabili e applicazioni spaziali per l’agricoltura.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 25 settembre online ( indicare come support office Unioncamere Emilia-Romagna).

La selezione online degli incontri bilaterali potrà essere effettuata dal 15 al 25 Settembre.

Leggi tutto

 

Incontri d'affari al Forum Greencities and Sustainability. Iscrizioni entro il 25 settembre

Nell’ambito della prossima edizione del Forum Greencities & Sustainability  di Malaga (Spagna), che si terrà dal 7 all’8 ottobre (www.greencitiesmalaga.com),  Enterprise Europe Network organizza incontri d’affari individuali rivolti a imprese, università, centri tecnologici e di ricerca, enti territoriali, professionisti e agenzie di consulenza provenienti da tutto il mondo.

I settori interessati sono l’edilizia ecosostenibile (efficienza energetica,  architettura e urbanistica sostenibile, materiali per le costruzioni, illuminazione, riscaldamento e refrigerazione)  e le città (città intelligenti, mobilità sostenibile e trasporti ecologici, ambiente, trattamento dei rifiuti  e delle acque, energia).

La partecipazione agli incontri d’affari è gratuita. Iscrizioni entro il 25 settembre sul sito  https://www.b2match.eu/greencities2015. Prima degli incontri, ogni partecipante riceverà un’agenda personalizzata degli incontri.

Leggi tutto

 

In evidenza

Estetiste: nuove norme sulla formazione professionale

Con delibera n. 1089/2015 la Regione Emilia-Romagna trasferisce la competenza della verifica dei requisiti di accesso al corso di formazione di 300 ore sui soggetti accreditati che attueranno le iniziative di formazione. La disposizione entrerà in vigore dal primo ottobre ed entro questa data si concluderanno le procedure attualmente in corso con gli Sportelli provinciali delle Camere di Commercio.

Leggi tutto

 

Contributi per la sicurezza e tutela della salute sui luoghi di lavoro: domande entro il 30 settembre

Scade a fine mese la possibilità di fare domanda alla Camera di commercio. I contributi sono per le imprese con sede operativa in provincia di Parma che realizzano interventi finalizzati alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Leggi tutto

 

Fatturazione elettronica: servizio gratuito per le PMI

E’ attivo il servizio base di fatturazione elettronica dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di commercio che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche amministrazioni.

Lo strumento, messo a disposizione dal Sistema Camerale e da Infocamere in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed Unioncamere, non ha costi per l'impresa. Per accedere al servizio occorre collegarsi al sito fattura-pa.infocamere.it
Per ulteriori informazioni e contatti di Infocamere collegarsi a https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/contatti

 

 

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it


Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.
Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it
Consulta l'archivio delle Newsletter.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it