Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


10/07/2015

Newsletter della Camera di commercio al 10 luglio 2015

IN PRIMO PIANO

Parte a Parma il progetto "Eccellenze in digitale". Presentazione il 23 luglio in camera di commercio

La Camera di Commercio di Parma ha aderito alla nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, il progetto organizzato da Google e Unioncamere per facilitare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane, con attenzione particolare alle produzioni di eccellenza presenti nella provincia. Il progetto è mirato alle aziende operanti nei settori del turismo, agroalimentare, moda e produzioni artigiane di qualità.

Due giovani digitalizzatori, in azione 9 mesi sul territorio di Parma e provincia con approccio strutturato alle necessità degli imprenditori, si occuperanno di sensibilizzare le aziende realizzando workshop, conferenze e seminari sulle potenzialità del digitale. Inoltre affiancheranno personalmente le prime 40 aziende che avranno manifestato online l'interesse al progetto, per facilitare l’approccio al web e alle piattaforme social e/o di e-commerce.

La presentazione del progetto avverrà in Camera di commercio il 23 luglio alle ore 17.00.

Leggi tutto

 

IN EVIDENZA

Presentazione ufficiale dei nuovi bandi POR-FESR 2014-2020 il 15 luglio a Parma

Mercoledì 15 luglio, alle ore 9, presso l’Auditorium del Centro S. Elisabetta del Campus Universitario (Parco Area delle Scienze, V.le delle Scienze 95) si terrà la tappa conclusiva del Road Show 2015 Emilia-Romagna “Innovazione e Territorio”, un evento che si svolge presso le sedi dei Tecnopoli della regione per la promozione delle attività della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna. La Regione Emilia Romagna, l'Ateneo di Parma e Aster presenteranno ufficialmente i nuovi bandi POR-FESR 2014-2020, destinati ad enti e imprese, insieme ai servizi territoriali a supporto della ricerca e dell'innovazione. E’ possibile accedere a servizi di consulenza, offerti gratuitamente da Aster, all’interno di Infodesk dedicati sui temi dei finanziamenti europei, del trasferimento tecnologico, della proprietà intellettuale, della finanza per l’innovazione, delle startup innovative.

Leggi tutto

 

Voucher per l'internazionalizzazione delle Pmi

Il Mise - Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e concessione di un contributo a fondo perduto, sotto forma di voucher, a copertura di servizi erogati per almeno 6 mesi a tutte quelle Pmi - piccole e medie imprese che intendono guardare ai mercati oltreconfine, attraverso una figura specializzata (il cd. temporary  export manager o TEM). Questa figura dovrà essere capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri. Domande da presentare al Mise dal 22 settembre al 2 ottobre.

Leggi tutto

 

Premio Impresa responsabile 2015, Bando aperto dal 6 luglio al 7 agosto, iscrizioni online

Unioncamere, in collaborazione con Terzocanale e Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale e con il contributo delle Camere di Commercio, lancia il Premio Impresa Responsabile per valorizzare l’impegno delle imprese che sanno conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali, creare modelli di sviluppo sostenibile, facilitare il dialogo tra gli attori della filiera nel rispetto della trasparenza e legalità. Il premio è strutturato in tre categorie: Premio Grande impresa Responsabile, Premio Pmi Responsabile, Premio Start-up innovativa Responsabile.

 

Il Lifestyle italiano approda in Vietnam. Missione 26/30 ottobre, iscrizioni entro il 31 luglio

 

Nell’ambito del progetto europeo EVBN – EU Vietnam Business Network, Unioncamere Emilia-Romagna propone la partecipazione delle aziende regionali alla missione imprenditoriale in Vietnam in programma dal 26 al 30 ottobre. L’iniziativa mira a sostenere le Pmi emiliano-romagnole nella ricerca di nuove opportunità commerciali nel Paese, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari e/o visite aziendali con buyer locali.

 

Leggi tutto

 

----------------------------------

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it
Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.
Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it
Consulta l'archivio delle Newsletter.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it