Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


30/01/2015

Newsletter settimanale della Camera di commercio di Parma al 30 gennaio 2015

 

PRIMO PIANO

Presentazione del Rapporto "L'economia di Parma nel 2014: conoscere il territorio attraverso i principali indicatori economici", 19 febbraio alle ore 10.30 in Camera di commercio

Il Rapporto, a cura dell'Ufficio Studi camerale, offre una lettura immediata ed esaustiva dell'andamento economico del territorio provinciale attraverso questi dati: analisi del sistema imprenditoriale provinciale (natalità e mortalità delle imprese), export e principali indicatori economici per industria manifatturiera, costruzioni, artigianato e commercio. Verrà altresì proposto lo scenario previsionale 2015.

Per iscrizioni inviare email a: promozione@pr.camcom.it  o  telefonare a: 0521 210280.234.246

 

DAL MONDO CAMERALE

 

Visure in inglese dei certificati camerali

Sono disponibili certificati e visure in lingua inglese per tutte le imprese del territorio, direttamente agli sportelli della Camera di Commercio oppure on-line sul portale registroimprese.it

l certificati in lingua inglese sono esenti da bollo e contengono nella prima pagina il “QR Code”, il nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali delle Camere di Commercio, attraverso il quale, come già avviene per la visura camerale, chiunque può verificare, direttamente da smartphone e tablet, la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato dal Registro Imprese al momento della ricerca.

La lettura del codice identificativo avviene tramite l’app "RI QR Code" realizzata da InfoCamere e scaricabile gratuitamente dai principali store o dal portale delle Camere di Commercio registroimprese.it.

 

Seminario in Unioncamere ER l'11 febbraio su "Project financing e partenariato pubblico-privato: presente e prospettive future"

Le Camere dell'Emilia-Romagna e Unioncamere ER, con la collaborazione scientifica del Cresme Europa Servizi, hanno promosso l'Osservatorio regionale del project financing e del partenariato pubblico-privato. L'incontro dell'11 febbraio, che si svolgerà nella sede di Unioncamere ER, Viale Aldo Moro 62, Bologna, II piano - sala Pascoli, intende ricostruire lo stato dell'arte delle iniziative nella regione e analizzare le prospettive di sviluppo, anche alla luce delle novità normative introdotte, attraverso il confronto tra le istituzioni e alcuni soggetti privati che in questi anni hanno operato nel settore. Aprirà i lavori il Presidente di Unioncamere ER, Maurizio Toreggiani. Coordinerà la tavola rotonda il Segretario Generale di Unioncamere ER, Claudio Pasini.

Leggi tutto per programma e modalità di iscrizione online (entro il 9 febbraio)

 

 

Bollettino "Info help desk Italia-Europa"

La rete camerale dell’Emilia Romagna mette a disposizione delle imprese del proprio territorio, grazie alla collaborazione con Enterprise Europe Network ed il Consorzio Simpler, una newsletter mensile sui programmi comunitari e su finanziamenti europei, fondi e agevolazioni dell'Emilia Romagna e gare internazionali.

Leggi tutto

 

VARIE

Circolare Mise-Smart start Invitalia: ripartono i finanziamenti per le start up innovative

Le start-up innovative, dal 16 febbraio 2015, potranno accedere ai 200 milioni di euro stanziati dal Mise. I finanziamenti saranno destinati alle start-up innovative, iscritte nella sezione speciale del registro delle imprese, di piccola dimensione, costituite da non più di quattro anni. Ma anche alle persone fisiche che vorranno avviare una start-up innovativa. Da tale data Invitalia aprirà ufficialmente lo sportello online sul sito www.smartstart.invitalia.it

Leggi tutto

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it