Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


01/08/2014

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma del 01/08/2014

Tech Agrifood: incontri d'affari nel settore delle tecnologie per le filiere frutta, verdura, vino e cereali

A Parma il 29 e 30 ottobre 2014, nell'ambito di Cibus Tec - Foodpack, si svolgerà la quinta edizione di TechAgrifood - Euromediterranean Business Meeting, evento dedicato a imprese, centri di ricerca, università, che operano nel campo della tecnologia per la trasformazione di frutta,verdura,e cereali e nella filiera vitivinicola e olearia.

La manifestazione è organizzata da Camera di commercio di Parma, Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia e Terralia, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e Cibus Tec. Parteciperanno 140 operatori provenienti da 15 paesi che saranno coinvolti in incontri d'affari per favorire lo sviluppo di partenariati commerciali, scientifici e tecnologici. Per le aziende di Parma la partecipazione a Tech Agrifood è completamente gratuita.

Leggi tutto

 

Vietnam: l' l'impresa comunica con un CIAK

Al via il progetto di video-marketing "L'impresa comunica con un ciak", promosso dal sistema camerale dell'Emilia-Romagna con Ambasciata d'Italia ad Hanoi, Regione Emilia Romagna e Camera di commercio italiana in Vietnam (Icham).

I videoclip realizzati dalle aziende saranno promossi sul mercato vietnamita per far conoscere ai potenziali partner locali le imprese parmensi e italiane.

Leggi tutto

 

Seminari "I nuovi mercati si presentano"

Il ciclo di seminari territoriali, organizzati da Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con le Camere di commercio emiliano-romaganole, riprenderà il 17 settembre a Bologna con focus su Taiwan. Obiettivo dei seminari: approfondire la conoscenza di nuovi mercati che presentano opportunità di investimento e business.

Leggi tutto

 

Imprese giovanili e condotte da stranieri in regione

A fine giugno le imprese attive giovanili in Emilia-Romagna sono 33.593, l’8,1 per cento delle imprese regionali. Rispetto allo scorso anno ne sono andate perdute 1.549 (-4,4 per cento). In un anno sono 1.130 in più (+2,7 per cento).

In Emilia-Romagna alla data del 30 giugno le imprese attive condotte da stranieri raggiungono quota 42.894 (il 10,3 per cento del totale). L’insieme delle imprese regionali si riduce invece dell’1,3 per cento. E’ quanto emerge dai dati dei Registri delle imprese delle Camere di commercio regionali elaborati dal Centro studi e ricerche di Unioncamere Emilia-Romagna.

Leggi tutto


Premio europeo 2014 per la promozione d’impresa: il sistema camerale in finale

Due italiani tra i 22 progetti finalisti, selezionati su alcune centinaia, del concorso European Enterprise Promotion Awards che premia le iniziative più innovative ed efficaci realizzate da enti pubblici e da partenariati pubblico-privati dell’Ue, a sostegno dell’imprenditoria. Il 2 ottobre a Napoli la proclamazione dei vincitori.

Sono due i progetti italiani presentati dal Ministero dello Sviluppo Economico, scelti da una qualificata giuria europea, “Crescere e competere con il contratto di rete” di Unioncamere Emilia-Romagna e Camere di commercio emiliano-romagnole  e “Mirabilia” della Camera di commercio di Matera capofila di un partenariato di altre nove.

Leggi tutto

 

*************************

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it.

Se sei interessato a ricevere la newsletter clicca qui.

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it