Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


19/05/2014

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma del 16/04/2014

Canada e Ontario: le opportunità di business

La Camera di commercio, in collaborazione con la Camera italiana dell'Ontario, organizza giovedì 29 maggio, a partire dalle 9.30, un incontro con le aziende per illustrare le attuali opportunità di business in Canada e Ontario e gli strumenti a supporto delle aziende.

In programma un focus sui settori agroalimentare, meccanica alimentare ed edilizia ed un approfondimento su logistica e spedizioni sul Canada. Al termine degli interventi le aziende potranno incontrare i relatori per un colloquio individuale.

Leggi tutto
 
 

Deliziando 2014: incontri d'affari telematici con nove operatori canadesi dell'agrolimentare

Saranno organizzati entro settembre 2014 incontri d'affari telematici con nove operatori canadesi  (importatori, distributori e rappresentanti dell' ho.re.ca. più rappresentativi del mercato) ed aziende emiliano-romagnole del comparto food nell'ambito di "Deliziando", progetto promozionale del sistema camerale regionale.

Per aderire compilare ed inviare via e-mail la scheda di adesione entro il 30 maggio 2014 alla Camera di Commercio di Parma (estero@pr.camcom.it). Per informazioni: Ufficio Internazionalizzazione; tel. 0521 210280.246  e-mail: estero@pr.camcom.it

Leggi tutto

 

Materiale dell'incontro "Conoscere il presente per progettare il futuro"

Si è tenuto in Camera di Commercio l'incontro di informazione e analisi economica "Conoscere il presente per progettare il futuro". Il presidente Andrea Zanlari e Giordana Olivieri dell'Ufficio Studi camerale, hanno illustrato le peculiarità dell'andamento economico provinciale nel 2013.

All'evento hanno partecipato Guido Caselli e Matteo Beghelli del Centro Studi, monitoraggio dell'economia e statistica di UnionCamere Emilia-Romagna. Sul nostro sito sono disponibili tutti i files con le relazioni.

Leggi tutto

 

Punto UNI, servizi e informazioni

Ricordiamo che presso la CCIAA è operativo il Punto UNI con i alcuni importanti servizi gratuiti come la consultazione dei testi integrali delle norme UNI o la diffusione di informazioni sulla normazione tecnica riguardanti qualità, ambiente, sicurezza, marcature CE.

Sul nostro sito è disponibile  un Dossier intitolato "La responsabilità sociale: messa in pratica della UNI ISO 26000", tratto dalla rivista mensile dell'UNI "U&C Unificazione e certificazione" n. 5 di maggio 2014. Questo è il link: 

leggi tutto

 

Diritto annuale

La Camera di Commercio sta recapitando via PEC alle imprese la lettera informativa del diritto annuale 2014, che illustra i termini e le modalità del versamento. Si ricorda che la scadenza è il 16 giugno 2014. 

 

Iskandar: un'iniziativa per imprese interessate a Nord Africa e Bacino del Mediterraneo 

Unioncamere Emilia Romagna, organizza, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, una giornata informativa il giorno 17 giugno in Unioncamere, Viale Aldo Moro 62 Bologna, dalle 9 alle 18, l'obiettivo di fornire indicazioni ad imprese interessate All'area del Nord Africa e del Mediterraneo.
  
Docente Paolo Beltrami, Imprenditore e consulente di aziende private ed enti pubblici. Ha una vasta esperienza in campo internazionale, maturata lavorando in almeno 25 Paesi tra America latina, Africa, Asia, Medio
Oriente. Fondatore di Onemedit Srl (www.onemedit.com). La partecipazione è a titolo gratuito e a numero chiuso. Iscrizioni entro il 12 giugno.

Leggi tutto

 

Il 28 aprile una giornata informativa sulle opportunità del mercato polacco

La Camera di Commercio di Ferrara, in collaborazione con Unioncamere ER organizza, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, un convegno per illustrare le opportunità concrete che la Polonia può offrire agli imprenditori italiani e, in particolare, dell'Emilia Romagna. Possibilità di incontri personalizzati con i relatori dopo il convegno.
 
L'incontro, che si terrà il 28 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.00 in Camera di commercio di Ferrara, oltre a fornire una panoramica sui trend commerciali e di investimento, illustrerà nel dettaglio i Fondi Strutturali 2014-2020 in Polonia, e le agevolazioni per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali (ZES). Iscrizioni entro il 26 maggio.

Leggi tutto


Crescere e competere con il contratto di rete

Un progetto di Unioncamere regionale, Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e “Mirabilia” della Camera di commercio di Matera capofila di un partenariato di altri nove enti camerali (nella sezione “Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese”) che sono stati selezionati da una Giuria del Ministero dello Sviluppo Economico.

I Premi europei per la promozione d’impresa rappresentano il riconoscimento dell’eccellenza nella promozione dell’imprenditorialità e delle piccole imprese a livello nazionale, regionale e locale. Dall’inizio del concorso, nel 2006, sono più di 2500 i progetti presentati che, nel loro insieme, hanno sostenuto la creazione più di diecimila nuove imprese.

 Leggi tutto

 

Conferenza stampa "con Verdi nel mondo"

 Si terrà mercoledì 21 maggio 2014 alle ore 11 presso la sala Du Tillot della Camera di commercio in via Verdi 2, con moderatore Mara Pedrabissi della Gazzetta di Parma.

Interverranno Andrea Zanlari, Presidente della camera di commercio, Giovanni Borri, Presidente UPI Parma, Davide Battistini di Sinapsi Group, Manlio Maggi, responsabile progetto "con Verdi nel mondo".

 

--------------------------------------------------

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it.

Se sei interessato a ricevere la newsletter clicca qui.

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

 

 

 

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it