Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


10/01/2014

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma del 10/01/2014

 
Progetto Deliziando 2014

A seguito dell’esperienza di successo degli anni passati la D.G. Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Unioncamere ed il sistema camerale regionale – con il supporto dei propri partner in Italia e sui mercati esteri – hanno presentato il programma di attività Deliziando 2014: il fine quello di promuovere l’intera filiera produttiva agro-alimentare dell'Emilia Romagna.

Il programma di attività 2014 di Deliziando si articolerà in una serie di eventi promozionali - partecipazione a fiere, incontri d'affari con buyer esteri, promozioni presso punti vendita e visite di esperti stranieri in Emilia Romagna - che verteranno sulle principali aree di interesse a livello internazionale.

Leggi tutto

 

Project Qatar, Doha 12-15 maggio, settore edilizia

Le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con Eurosportello di Ravenna e Unioncamere Emilia Romagna, organizzano uno stand collettivo di aziende emiliano-romagnole alla fiera internazionale PROJECT QATAR 2014, l’appuntamento fieristico più importante nel Paese per il comparto .

La collettiva emiliano-romagnola si inserirà all’interno della partecipazione italiana coordinata dall’ICE. Per aderire occorre compilare il modulo di adesione ed inviarlo alla Camera di commercio di Parma entro il 23 gennaio. Il costo forfettario di partecipazione per le aziende è convenuto in € 1.000,00 + IVA.

Leggi tutto

 

Giornata della trasparenza 2013: la Camera di commercio illustra gli ultimi esiti della sua attività

E' un adempimento di legge. Ma per un'istituzione "tecnica" come la Camera di commercio è anche un'ottima occasione per parlare di sè in termini di numeri e di risultati conseguiti. Per le Pubbliche Amministrazioni la rendicontazione è una fase essenziale per comprendere come e con quali risorse investire.

Le "Giornate della trasparenza"(previste dal D.Lgs 150/2009) sono uno degli strumenti che le P.A. adottano per condividere con la comunità la linearità di un percorso che parte dalla definizione di macro-obiettivi pluriennali per giungere alla realizzazione delle singole azioni concrete che si sviluppano nel singolo anno.

Leggi tutto

 

Parma in Europa news

La sezione Parma in Europa news del sito della Camera di commercio è stata aggiornata con le ultime due edizioni del Bollettino curato dall'associazione "Parma in Europa". Altra novità consiste nella pubblicazione di una guida ad Horizon 2020, il nuovo programma di finanziamento a gestione diretta della Commissione europea per la ricerca e l’innovazione, operativo dal 1° gennaio 2014 fino al 31 dicembre 2020.

Leggi tutto

  

Opportunità in Turchia per le aziende della filiera salute-sanità-benessere

Un progetto Unioncamere E-R, Regione e Camere di commercio regionali per le PMI, con percorsi mirati di orientamento, accompagnamento e assistenza sul mercato turco; si rivolge a tutte le aziende della filiera della salute e dei servizi correlati.

Per partecipare occorre compilare la scheda di “Adesione al progetto” e inviarla via mail possibilmente. E’ richiesta la disponibilità ad un eventuale colloquio di approfondimento, relativamente ai dati contenuti nella scheda, con il team di esperti del mercato turco.

Leggi tutto

 

Imprese per le quali il Giudice del Registro Imprese ha disposto la cancellazione d'ufficio il 19/12/2013

Viene pubblicato in formato pdf, in data 8/1/2014, l'elenco delle imprese individuali e delle società di persone per le quali il Giudice del Registro delle Imprese ha disposto la cancellazione d'ufficio ai sensi del DPR 247/2004.

Per queste imprese con il medesimo provvedimento il Giudice del Registro delle Imprese ha disposto, ai sensi dell'art. 151 c.p.c., la pubblicazione dell'elenco sul sito per 15 giorni consecutivi, così da rendere nota la cancellazione agli interessati. Decorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione ed in assenza di ricorso da parte delle imprese interessate, le stesse verranno cancellate d'ufficio dal Registro delle Imprese di Parma.

Leggi tutto

 

Propak Vietnam 2014

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con UCIMA, organizza la partecipazione collettiva italiana alla fiera Propack Vietnam che si svolgerà a Ho Chi Minh City al “Saigon Exhibition & Convention Center (SEEC)” dal 4 al 6 marzo 2014; alla nona edizione, è il principale evento fieristico internazionale per l’industria alimentare, del beverage e del pharmaceutical in Vietnam.

Il costo di partecipazione comprensivo di area nuda e stand pre-allestito è di 340,00 euro/mq più IVA.
Le aziende interessate dovranno inviare entro il 15 gennaio la domanda di ammissione compilata a mailto:desk.vietnam@rer.camcom.it

Leggi tutto

  

Riforma Politica Agricola Comune (PAC)

Sono stati adottati il 16 dicembre dal Consiglio Agricoltura Ue i testi finali dei 4 regolamenti del pacchetto di riforma e del regolamento di transizione per il 2014.

I Regolamenti approvati dal Parlamento europeo e dal Consiglio  riguardano norme sui pagamenti diretti agli agricoltori nell'ambito dei regimi di sostegno previsti dalla PAC, l'organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli, il sostegno allo sviluppo rurale, il finanziamento, la gestione e il monitoraggio della politica agricola comune.

Leggi tutto

 

 

 

*************************

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it.

Se sei interessato a ricevere la newsletter clicca qui.

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.

Se hai suggerimenti da darci per migliorarne i contenuti o per segnalarci iniziative che ritieni di interesse per le imprese di Parma, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it