Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


26/07/2013

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma del 26/07/2013

Avviso agli utenti del servizio di vidimazioni e bollatura

Informiamo che nel periodo dal 29 luglio al 5 agosto 2013 l'Ufficio vidimazioni e bollatura riceverà regolarmente i libri e i registri per la vidimazione. Contrariamente però a quanto accade nel resto dell'anno i documenti verranno restituiti nei 7 giorni previsti dal regolamento camerale.

 

Progetto America Latina: missione commerciale in Messico

Il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione organizza a favore delle aziende italiane la missione imprenditoriale di sistema in Messico dall'11 al 15 novembre 2013. Settori consigliati: macchinari, agroalimentare, farmaceutico/medicale ed energie rinnovabili.Iscrizioni entro il 23 settembre.

Il Messico, con un PIL di circa US$ 870 miliardi (+3% nel 2012) ed una popolazione di quasi 120 milioni di abitanti, rappresenta la 13ª economia mondiale e seconda dell’America Latina, potendo vantare un’economia stabile, un sistema finanziario solido ed accordi di libero commercio con le principali economie mondiali (tra cui UE)

Leggi tutto

 

Russia: opportunità per le imprese emiliano-romagnole dell'industria meccanica

La Camera di commercio di Parma, Unioncamere Emilia-Romagna, Regione e PROMEC-Azienda speciale della CCIAA di Modena, nell'ambito del Programma Pluriennale BRICST Plus 2013-2015, promuovono il progetto “Opportunità di business in Russia per le imprese emiliano-romagnole della meccanica agricola e per la trasformazione degli alimenti”, volto a favorire lo sviluppo di rapporti commerciali stabili e partnership produttive tra imprese emiliano-romagnole e controparti russe.

Gli incontri d’affari con buyer russi a Macfrut e a Golden Autumn, sono rivolti a aziende emiliano-romagnole dei settori: macchine ed attrezzature per l’agricola e macchine ed impianti per trasformazione, conservazione e confezionamento di  prodotti agroalimentari. 

Leggi tutto

 

Incoming operatori del settore abitare/costruire da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar

Lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2013, nell’ambito del Programma Integrato per l’Internazionalizzazione del sistema camerale emiliano-romagnolo, verranno organizzati degli incontri individuali con 9 operatori (buyer/importatori) del settore abitare /costruire provenienti da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar.

Gli incontri individuali saranno organizzati presso la sede di Unioncamere Emilia-Romagna – Viale Aldo Moro 62 – Bologna nei giorni 28 e 29 ottobre 2013 in un’apposita sala allestita in 2 sessioni di lavoro dalle ore 10.00 alle 14.00. . Ulteriori dettagli sulla modalità degli incontri e sulla logistica verranno forniti nel mese di settembre.

Leggi tutto

 

SelectUSA, come investire negli Stati Uniti

La International Trade Administration, organo del Ministero del Commercio degli Stati Uniti, organizza il primo SelectUSA Investment Summit, un evento di due giorni focalizzato sugli investimenti verso gli Stati Uniti. Il Summit si terra’ il 31 ottobre e il 1 novembre 2013 presso il Marriott Wardman Park Hotel di Washington DCE' possibile partecipare individualmente ma anche unirsi alla Delegazione Ufficiale Italiana che la American Chamber of Commerce in Italy sta organizzando. 

Il Summit sugli Investimenti metterà in contatto aziende ed investitori da tutto il mondo con organizzazioni di sviluppo economico statunitensi attive a livello statale, regionale e locale, esperti tecnici e professionisti nel settore dei servizi. 

Leggi tutto

 

Universitas Mercatorum: la nuova offerta formativa per l'anno 2013/2014

L’Università Telematica delle Camere di Commercio, Universitas Mercatorum, presenta l'offerta formativa rinnovata e ampliata per l'anno accademico 2013/2014. Tra le novità si includono i corsi: di Laurea triennale in Gestione di Impresa, di Laurea in Scienze del Turismo e di Laurea Magistrale in Management

Saranno anche disponibili varie agevolazioni:

  1. Borse di studio per 60 neo-imprenditori o titolari di partita IVA negli ultimi due anni;
  2. Convenzioni con le Associazioni di categoria;
  3. Convenzione ACI.

Leggi tutto

 

Voucher per Start-up e imprese: un’opportunità per i giovani che vogliono intraprendere 

Date le difficoltà che incontrano i giovani ad entrare in modo qualificato nel mercato del lavoro, la Regione Emilia-Romagna promuove quest'iniziativa. Si tratta del “Piano per l’accesso dei giovani al lavoro, la continuità dei rapporti di lavoro, il sostegno e la promozione del fare impresa“, un intervento straordinario che accompagna, integra e completa l’investimento nelle politiche educative.

Tra le nuove opportunità i  ‘Voucher per Start-up’, che prevedono, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, la realizzazione di un percorso individuale di accompagnamento per la messa a punto della propria idea imprenditoriale. Ogni candidato potrà partecipare ad una prima fase di orientamento e analisi della fattibilità della sua idea imprenditoriale gratuitamente. Il percorso potrà avere una durata compresa tra le 24 e le 82 ore.

Leggi tutto

 

 *******************

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it.

Se sei interessato a ricevere la newsletter clicca qui.

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.

Se hai suggerimenti o indicazioni da darci per migliorarne i contenuti, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it