Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


27/06/2013

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma del 27/06/2013

Seminario su Reach, CLP, SDS: normativa sulle sostanze chimiche e pericolose

Martedì 9 luglio 2013 alle ore 9,00 presso la Camera di commercio di Parma si terrà un incontro su scadenze, novità, strumenti informativi e prospettive dei Regolamenti Reach e CLP, in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma.

Verranno inoltre presentati i due sportelli informativi REACH/CLP dell’AUSL di Parma e Sportello SIT-REACH.

Leggi tutto

 

Iscrizione PEC imprese individuali

In relazione ad articoli di stampa apparsi questi giorni su testate specializzate secondo i quali l'inosservanza del termine del 30 giugno 2013 per l'iscrizione dell'indirizzo PEC delle imprese individuali sarebbe sanzionato ai sensi dell'art. 2630 c.c., si comunica che la notizia è destituita di fondamento e si conferma quanto già comunicato con precedente newsletter e pubblicato nel nostro sito internet.

In particolare si conferma che in luogo dell'irrogazione della  sanzione prevista dall'articolo 2630 del codice civile, l'ufficio sospende la domanda fino ad integrazione della domanda stessa con l'indirizzo di posta elettronica certificata e comunque per quarantacinque giorni; trascorso tale periodo, la domanda si intende non presentata.

Leggi tutto

 

Incontro sulla certificazione etica venerdì 28 giugno

Venerdì 28 giugno 2013 alle ore 10 presso la sala aurea della Camera di commercio di Parma si svolgerà il seminario "Certificazione etica: tra impresa sociale e valore aggiunto".

Interverrano all'evento il Presidente della Camera di commercio, Andrea Zanlari, insieme a Luca Valli, Direttore CISE, Anna Rosa Grossi, Lead Auditor SA8000, Alice Tepper Marlin, Presidentessa e CEO del SAI, società americana titolare dello standard SA8000 e Morena Diazzi, Direttore Generale Attività produttive, Commercio, Turismo Regione Emilia-Romagna.

Leggi tutto

 

Incontri d'affari con operatori indiani dell'arredamento a Bologna 18-19 luglio

Nell’ambito del progetto “La percezione dell’arredamento “Made in Italy” in India: il supporto ai produttori di interior design e furniture sul mercato indiano”, le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna organizzano incontri individuali di affari con 6 operatori indiani per favorire rapporti commerciali e partnership.

L’iniziativa rientra tra le attività di promozione del Progetto India II del sistema camerale regionale in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce di Mumbai. L’evento intende dare continuità con quanto già realizzato in partenariato nel corso del 2011-2012 e nella missione del mese di dicembre 2012 a Delhi, Mumbai e Bangalore. Iscrizioni entro il 10 luglio.

Leggi tutto

 

Nuove frontiere per gli investimenti italiani

La seconda tappa del road show “Nuove frontiere per gli investimenti italiani” si svolgerà a Bologna presso la sede di Unioncamere il prossimo mercoledì 3 luglio 2013. L’iniziativa intende rafforzare il posizionamento delle imprese italiane all’estero, aiutandole a sviluppare progetti per cogliere opportunità di lungo periodo.

Obiettivo di questo progetto è offrire un supporto informativo specializzato sulle modalità e attività di investimento da realizzare su sette mercati fortemente dinamici - Brasile, Canada, Colombia, India, Singapore, Sudafrica e Turchia - che presentano ottime potenzialità di radicamento per le aziende italiane.

Leggi tutto

 

Seminario a Bologna sui centri commerciali naturali

Il prossimo lunedì 1 luglio 2013 si svolgerà a Bologna, presso le sale BCD della Terza Torre (Viale della Fiera n. 8), il seminario, organizzato nell’ambito dell’Osservatorio regionale del commercio, “Le politiche della Regione Emilia-Romagna per la qualificazione dei centri commerciali naturali. Dalla crisi un nuovo modello di sviluppo”. Al interno del quale verranno presentati i progetti sperimentali di valorizzazione e gestione condivisa dei centri storici (L.R. 41/97 – Art. 10), approvati nell’anno 2012.

Leggi tutto

 

Ismea, il maltempo spinge verso l’alto i prezzi agricoli

Maggio rilancia i prezzi in campagna, anche in conseguenza del maltempo che ha limitato la disponibilità di alcuni prodotti ortofrutticoli. È quanto rileva l’Ismea sulla base dell’indice dei prezzi dei prodotti agricoli all’origine che si è attestato il mese scorso a 138,3, facendo segnare un aumento del 2,4% mensile e del 9,9% su base annua.

Leggi tutto

 

Corso per aspiranti assaggiatori di formaggi a Parma:

Il Corso, organizzato da ONAF (Organizzazione Nazionale di Assaggiatori di Fornaggi), è rivolto a tutti coloro che, per interesse personale o professionale, sono interessati a migliorare le proprie conoscenze sui formaggi. Le lezioni saranno tenute da Docenti e Maestri Assaggiatori dell’ONAF ogni lunedì dal 16 settembre al 25 novembre.

Il superamento dell’esame finale darà diritto all’iscrizione nel Libro degli Assaggiatori ONAF e consentirà la frequenza del corso di 2° livello per approfondire gli argomenti trattati e conseguire il titolo di Maestro Assaggiatore. 

Leggi tutto

 

"Slot free E-R", un marchio per locali senza azzardo

Una proposta di legge per aiutare chi è affetto da ludopatie: il marchio "Slot freeE-R" per i locali che non ospitano nel proprio esercizio le apparecchiature per il gioco d'azzardo. E' una delle novità della proposta di legge che ha ricevuto il via libera dalla commissione regionale salute del consiglio regionale dell'Emilia-Romagna.

Leggi tutto

 

 *******************

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it.

Se sei interessato a ricevere la newsletter clicca qui.

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.

Se hai suggerimenti o indicazioni da darci per migliorarne i contenuti, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it