Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


30/05/2013

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma del 30/05/2013

Presentazione del Rapporto della Banca d’Italia "L’economia dell’Emilia-Romagna" a Parma il 18 giugno

Il prossimo 18 giugno alle ore 16.00 presso la Sala "Aurea Parma" della Camera di Commercio si terrà la presentazione del Rapporto della Banca d’Italia "L’economia dell’Emilia-Romagna". La presentazione è organizzata dalla Sede di Bologna della Banca d’Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Parma.

All'evento parteciperanno Andrea Zanlari, presidente Camera di Commercio di Parma, Francesco Trimarchi, Direttore Banca d'Italia Bologna. Dopo la presentazione del Rapporto, si terrà una tavola rotonda con l'intervento di: Augusto Schianchi, Università di Parma, Gianpiero Maioli, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Marco Granelli, Confartigianato Emilia-Romagna e Giovanni Borri, Unione Parmense degli Industriali.

Leggi tutto

 

Thailandia: scoprire il paese emergente del Sud Est asiatico

La giornata paese Thailandia è organizzata in collaborazione con il B.O.I. Europe - Board of Investment del Ministero dell'industria della Thailandia a Parigi. Sarà dedicata alle opportunità di business offerte dal Paese, con approfondimento nei settori food e food processing, meccanica e automotive, ceramica, tecnologie avanzate. 

La Thailandia è strategicamente situata nel cuore dell'Asia, con facile accesso ad alcune delle economie più dinamiche del mondo. Chi investe in questo Paese beneficia della semplicità di fare affari, delle infrastrutture di livello internazionale, di un governo che risponde alle necessità degli investitori e di una forza lavoro redditizia.

Leggi tutto

 

Opportunità di business nella Repubblica di Corea, disponibile il materiale

La Camera di Commercio di Parma ha proposto un seminario dedicato alla Repubblica di Corea svoltosi martedì 28 maggio. Speciale attenzione sul settore agroalimentare con un focus specifico: si sono analizzate le procedure di importazione ed etichettatura dei prodotti alimentari; la struttura della rete distributiva coreana e i principali canali di vendita.

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con il Consolato generale della Repubblica di Corea a Milano, e PROMOS Milano, Azienda della Camera di commercio di Milano per l’internazionalizzazione. All’incontro hanno partecipato il Console generale della Corea Jae-young Han  e il Vice Console Kyungsok Koh. E' on line il materiale dell'incontro.

Leggi tutto

 

Venerdì 31 maggio sospeso momentaneamente il servizio firma digitale del Registro Imprese

Si informano che gli utenti che, a causa di un cosro d'aggiornamento del personale, Venerdì 31 maggio sarà momentaneamente sospeso il servizio di rilascio della firma digitale del Registro Imprese. Il servizio della Camera di commercio di Parma riprenderà regolarmente lunedì 3 giugno.

 

Società di Mutuo Soccorso: al via l'obbligo di iscrizione nella Sezione speciale del Registro imprese

Per le società di mutuo soccorso di cui alla L 15 aprile 1886, n. 3818, dal 20 maggio 2013 scatta l'obbligo dell'iscrizione,

a) nell'apposita sezione del Registro delle imprese dedicata alle imprese sociali (art. 5 del D.Lgs. n. 155/2006)

b) alla terza sezione dell'Albo delle società cooperative (decreto 6 marzo 2013)

 

Workshop: Infrastrutture, Edilizia e Arredamento nel mercato indiano. Bologna, 10 giugno

L' Unione Regionale e le Camere di commercio dell' Emilia-Romagna, nell'ambito del Programma BRICST 2011-13, organizzano un Workshop per illustrare le opportunità offerte dal processo di sviluppo delle infrastrutture e dell'edilizia in corso in India.

Alla presentazione delle attività del Progetto India 2012-2013 seguirà un confronto con gli esperti indiani per discutere delle possibili strategie di penetrazione delle imprese italiane sul mercato indiano.

Leggi tutto

 

Bonjour Provence et la France: nel cuore di Parma dal 13 al 16 giugno

Dal 13 al 16 giugno 2013 i Portici del Grano in Piazza Garibaldi saranno riempiti dai sapori e dall’artigianato d’Oltralpe in occasione della prima edizione di Bonjour Provence et la France: esposizione-vendita dei prodotti tipici francesi e vetrina per gli operatori del turismo della Francia. 

Una ventina di stand, tra artigiani e produttori transalpini di settori quali enogastronomia, artigianato, decorazione e moda, trasformeranno il cuore di Parma in un vero e proprio villaggio francese dove saranno esposti prodotti artigianali e gastronomici di grande qualità.

Leggi tutto

 

Nuovo indice ISTAT per aggiornare canone e assegno di mantenimento

L'Istat ha reso noto l'indice generale nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) - senza tabacchi - del mese di aprile 2013:

Indice aprile 2013: 106,9; Variazione annuale: +1,1% ;Variazione biennale: +4,4%

La serie storica degli indici ed il programma per il calcolo delle variazioni percentuali dell'indice nazionale è disponibile sul sito camerale

Leggi tutto

 

Aperte le iscrizioni al Concorso Novità e Innovazione Simei-Enovitis

Volto a individuare e premiare i progetti più innovativi in ambito di viticoltura, enologia e dell’industria delle bevande l'Unione Italiana Vini organizza il Concorso Novità e Innovazione Simei-Enovitis.

Si conosceranno a settembre i prodotti più innovativi che saranno premiati durante l’inaugurazione della fiera internazionale che raccoglie le eccellenze delle tecnologie per il vino e il beverage, in programma dal 12 al 16 novembre 2013 nei padiglioni del quartiere Fiera Milano a Rho.

Leggi tutto

 

 *******************

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it.

Se sei interessato a ricevere la newsletter clicca qui.

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi.

Se hai suggerimenti o indicazioni da darci per migliorarne i contenuti, scrivi a stampa@pr.camcom.it.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it