Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it


14/09/2012

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma del 14/09/2012

 

Al via il 9° Censimento generale dell’industria, dei servizi e delle istituzioni non profit

Il censimento economico, che si svolge ogni dieci anni, darà una fotografia del tessuto economico, del Terzo settore e delle amministrazioni pubbliche.

Le attività censuarie che sono state affidate dall'ISTAT alle Camere di Commercio si articolano in due rilevazioni: una campionaria sulle imprese e un censimento completo sulle istituzioni non profit; presso la Camera di Commercio è stato costituito l'Ufficio Provinciale per il Censimento.

I questionari potranno essere compliati via web o consegnati manualmente: La compilazione via web è il metodo consigliato, poiché l'utente viene guidato dal programma, il procedimento è più veloce e permette di ottenere immediatamente una ricevuta oltre a consentire di stampare la copia del modello appena compilato.

Per informazioni e chiarimenti si può scrivere all'indirizzo di posta elettronica upcparma@pr.camcom.it o telefonare ai numeri 0521 – 210254 /269.

 


Missione commerciale multisettoriale in Messico e Perù

Il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione e Metropoli (Azienda Speciale CCIAA Firenze) organizzano a favore delle aziende italiane una missione imprenditoriale di sistema in Messico e Perù.

Per ciascuna impresa aderente, verrà attivata un’attenta ricerca e selezione di partner messicani e peruviani, con la predisposizione di un’agenda personalizzata di incontri B2B, sulla base delle indicazioni fornite da ciascuna impresa nella propria scheda profilo.

Programma, condizioni di partecipazione e costi cliccando qui.

Adesioni entro lunedì 1 ottobre 2012.

  

In Camera di commercio un convegno su project financing e partenariato pubblico-privato a Parma

In programma per il 25 settembre prossimo, organizzato dalla Camera di commercio di Parma.

L’incontro intende ricostruire lo stato dell’arte delle iniziative nella provincia e analizzare le prospettive di sviluppo del project financing e del partenariato pubblico privato,anche attraverso il confronto tra le istituzioni e alcuni soggetti privati che in questi anni hanno operato nel settore

Clicca qui per vedere il programma: sono previsti interventi di tecnici, rappresentanti del mondo edilizio, bancario e degli enti locali.

 

Giornata paese Germania: conoscere meglio il nostro più importante partner commerciale

Seminario e colloqui individuali il 24 settembre in Camera di commercio.

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Germania, organizza la Giornata Paese Germania, il nostro più importante partner commerciale.

A partire dalle ore 9:30 si svolgerà un seminario sulle caratteristiche del mercato tedesco. Seguirà un intervento sulla logistica e la testimonianza aziendale di un imprenditore italiano presente sul mercato tedesco. Nel pomeriggio, le aziende avranno la possibilità di incontrare i relatori in colloqui individuali per approfondire tematiche di loro interesse ed ottenere consigli operativi utili.

Il seminario e gli incontri sono liberi e gratuiti. Per ragioni organizzative si chiede di inviare la scheda di adesione entro il prossimo 19 settembre.

Scarica qui il programma della Giornata e la scheda di iscrizione

 

 

Elenco di merito degli operatori economici che svolgono attività nel settore dell'edilizia

L'iscrizione è volontaria e permessa a tutti gli operatori in possesso di uno o più codici Ateco 2007.
L'elenco ha due obiettivi: la costruzione di una banca dati delle imprese che si sottopongono ai controlli previsti dall'Elenco e la semplificazione amministrativa.
 
L'iscrizione sarà per via telematica e la lista delle imprese sarà pubblicata nel sito dell'Osservatorio regionale.
 

Tutte le informazioni sul sito Dopo il terremoto.

 

Un nuovo social network in verde: Ozoshare

Ozoshare  è il primo social network dedicato al mondo green e esclusivamente per utenti che sono interessati alle tematiche ambientali.

E' un nuovo social network per mettere in comunicazione tra loro persone e aziende sui temi dell'ecologia, ambiente e tutto ciò che vi ruota attorno.

I membri possono avere una pagina personale o una pagina aziendale. La facilità nella gestione di più profili è un punto forte della piattaforma che permette ad un singolo utente di gestire un proprio profilo personale e altri profili aziendali o no-profit. Non vi è alcun limite nel numero di amici che i proprietari dell’account possono avere.

 

*******************

Visita il sito della Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it

Se sei interessato a ricevere la newsletter clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter clicca sul link in fondo alla newsletter che ricevi

Se hai suggerimenti o indicazioni da darci per migliorarne i contenuti, scrivi a stampa@pr.camcom.it

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono +39 333 7885681   Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it