Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it del 10/06/2010
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it del 10/06/2010


11/06/2010

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma

Orario estivo per il pubblico

Si informano gli utenti che gli sportelli al pubblico della Camera di commercio, limitatamente ai mesi di luglio e agosto, rimarranno aperti tutte le mattine – da lunedì a venerdì – dalle ore 8,30 alle ore 12.

Per informazioni: www.pr.camcom.it - URP

 

Registro Imprese: iscrizioni relative a società di persone

Informiamo gli operatori che il Registro Imprese di Parma aderisce all'interpretazione che considera il recesso, il decesso e la variazione di domicilio di soci di società di persone fatti soggetti ad obbligo di iscrizione al Registro Imprese e come tali anche sanzionabili, se la domanda viene presentata oltre i 30 giorni dall'evento.

Per maggiori informazioni.

 

Impresa e mercato: il 17 giugno l'ultimo dei seminari dedicati alle imprenditrici

Sono organizzati dal Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile e dalla Camera.

L'ultimo appuntamento sarà il 17 giugno (dalle 14.30 alle 18.00, presso la Camera di Commercio di Parma) sul tema L’IMPRESA ED IL MERCATO: è un corso base per neoimprenditrici per impostare, organizzare e sviluppare l’offerta di prodotti/servizi sui mercati.

Il relatore sarà Domenico Nevoso.

Il seminario si tiene presso la sede della Camera di Commercio ed è gratuito, per motivi organizzativi si chiede cortesemente l’iscrizione.

Altre informazioni

 

Parma Alimentare: fiere 2011

Programma di massima per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali nell’anno 2011. Al fine di poter verificare, con le differenti Organizzazioni Fieristiche, la disponibilità di aree espositive commisurate al numero di Aziende aderenti, la manifestazione di interesse di massima alla partecipazione agli eventi va inviata entro il 25 Giugno 2010 p.v.

I dettagli nell'allegato

Consulta anche il sito di Parma Alimentare

 

Missione in Giordania e Libano

Dal 26 al 30 giugno 2010 una missione imprenditoriale plurisettoriale ad Amman e Beirut.

E' organizzata dal sistema camerale nazionale e dalll'ICE e gestita da Promos (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano): obiettivo un’agenda d’incontri d’affari con imprese giordane e libanesi individuate sulla base delle specifiche esigenze delle imprese partecipanti.

La partecipazione è gratuita, a carico di ciascun partecipante le spese di viaggio e alloggio.

Ulteriori approfondimenti

 

Ritardi nella consegne dei dispositivi Sistri

Si informa che non sarà possibile  effettuare nei termini previsti dalla normativa la consegna alle imprese dei dispositivi Sistri, in quanto gli stessi non sono ancora disponibili.

Non appena questi saranno trasmessi dal Sistri e saranno rese disponibili le modalità operative, la Camera di Commercio provvederà  a fissare direttamente con le imprese gli appuntamenti per il ritiro degli stessi.

Per informazioni sul SISTRI, vedi il sito

 

RAEE: regole per l’iscrizione semplificata all’Albo dei gestori ambientali

Con deliberazione n. 1 del 19 maggio 2010, il Comitato Nazionale Gestori Ambientali ha emanato le regole per l'iscrizione semplificata all'Albo stesso dei distributori e installatori di AEE (Apparecchiature elettriche ed elettroniche). Nello specifico, i distributori, i trasportatori, gli installatori e i gestori di centri di assistenza presentano una semplice comunicazione alla Sezione regionale dell'Albo, senza la prestazione di garanzie finanziarie.

L'Albo provvederà alla verifica delle condizioni comunicate e, se sussistenti, procederà entro 30 giorni all’ iscrizione.

Per tale adempimento è dovuto il diritto di iscrizione dell'importo di 50,00 euro.

Albo Gestori Ambientali

 

RAEE: il 18 giugno scatta l’obbligo del ritiro gratuito delle AEE usate

Il 18 giugno 2010 scatta l’obbligo per i distributori di assicurare, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata ad un nucleo domestico, il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, della apparecchiatura usata.

E’ questo uno degli obblighi stabiliti dal D.M. 8 marzo 2010, n. 65, recante le modalità semplificate di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Registro R.A.E.E.

 

Dalla Regione 50 milioni di euro per gli investimenti delle aziende

La Regione mette a disposizione un fondo di cogaranzia di 50 milioni di euro per sostenere il credito alle imprese dell’Emilia-Romagna. L’intervento è realizzato in collaborazione con i tre consorzi fidi regionali e 40 istituti bancari.

Le imprese interessate ad aderire alla convenzione bancaria possono rivolgersi a Unifidi, Fidindustria o Cooperfidi e possono trovare tutte le informazioni relative sui siti internet www.unifidi.eu - www.consorzifidi.it - www.cooperfidi-er.it .

 

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it