Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale camer@parma.it del 28/01/2010
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

camer@parma.it del 28/01/2010


28/01/2010

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma

Comunicazione Unica: incontri di approfondimento

In vista dell'entrata in vigore dal prossimo 1° aprile la Camera di commercio organizza una prima serie di incontri formativi rivolti a professionisti ed associazioni di categoria.

I seminari, divisi per tipologie di utenti, avranno carattere essenzialmente pratico-operativo e l’iniziativa sarà focalizzata sulle tipologie più comuni di pratiche telematiche. Verrà inoltre illustrata la possibilità di avvalersi di nuovi strumenti per l’inoltro telematico di alcune tipologie di domande (“Starweb”).

Per il programma e la scheda di adesione cliccare qui

 

Primo Rapporto sull'economia di Parma nel 2009

Parma è la provincia emiliano-romagnola che nel 2009 ha risentito meno della crisi, grazie soprattutto alla forte incidenza della filiera agroalimentare, e il 2010 prevede una ripresa del valore aggiunto totale provinciale. Questo solo uno dei tanti elementi che emergono dalla relazione sull'economia di Parma nel 2009 presentata il 26 scorso dall'ufficio studi della Camera di commercio.

Per approfondimenti

 

Imprenditori svizzeri a Parma in marzo

Una delegazione di imprenditori svizzeri sarà nella nostra città dal 24 al 27 marzo 2010 per incontrare imprese parmensi agroalimentari e del turismo presso la Camera di commercio di Parma. L'Ente si occuperà dell’organizzazione degli educational tour e della realizzazione degli incontri per le imprese agroalimentari, che si svolgeranno nelle giornate del 25 e 26 marzo. La partecipazione delle aziende sarà gratuita.

Le aziende interessate a partecipare alle iniziative previste - sia per il settore agroalimentare che turistico - sono invitate a compilare debitamente la scheda di adesione allegata e spedirla alla Camera di commercio di Parma preferibilmente entro il 15 febbraio 2010.

Per approfondimenti

Missione di imprenditori serbi in Emilia-Romagna

Una missione di imprenditori serbi sarà in Emilia-Romagna il 9 e 10 febbraio e la Camera di Commercio di Parma invita le aziende interessate ad incontrare i partecipanti.

Gli incontri d’affari – che rientrano nelle attività della rete Enterprise Europe Network e sono organizzati grazie alla convenzione fra Ice e Regione – si svolgeranno in lingua inglese e serba con interpreti forniti dall’organizzazione: il 9 febbraio dalle ore 10 a Reggio Emilia, e l'indomani, con lo stesso orario, a Forlì.  Gli imprenditori parmensi interessati a partecipare agli incontri devono iscriversi entro il 29 gennaio 2010.

Per saperne di più

 

Partecipazione ad azioni promozionali di Expo Shanghai 2010

La Regione promuove, insieme a Comune e Provincia di Bologna, Promobologna, CCIAA di Bologna e Unioncamere E-R, un’iniziativa straordinaria rivolta alle aziende regionali per la partecipazione ad azioni promozionali organizzate a latere dell’Expo nel periodo di svolgimento della manifestazione.

L’ammissione all’iniziativa consente alle imprese di partecipare a titolo gratuito agli eventi promozionali che saranno realizzati; la scadenza del bando per presentare la manifestazione di interesse, è prevista per il 25/02/2010.

Per Info

 

Incoming Operatori Showrooms da Mosca

Responsabili di showrooms provenienti da Mosca in visita a Bologna il prossimo marzo per incontrare 20 operatori emiliano-romagnoli del settore moda.

Per le imprese di Parma vi è la possibilità di partecipare, i prossimi 10 e 11 marzo a Bologna, ad incontri individuali con i responsabili delle aziende russe, specializzate in abbigliamento donna/uomo, accessori e calzature.

Adesione entro il 19 febbraio 2010. La partecipazione è gratuita.

Per Info

 

Ricerca e innovazione, prorogato bando

C'è tempo fino al primo febbraio 2010 per partecipare al bando "Dai distretti produttivi ai distretti tecnologici", attivato dalla Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di promuovere la nascita di laboratori di ricerca da parte delle imprese più innovative e dinamiche, in connessione con la Rete regionale dell'Alta Tecnologia.I progetti dovranno prevedere sia un programma di attività di ricerca industriale e sperimentale volto allo sviluppo di tecnologie abilitanti destinate alla filiera produttiva di riferimento, sia un programma di diffusione, tirocini formativi e promozione di filiera.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it