Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale comunicazione Newsletter settimanale Camer@parma.it del 03/12/2010
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Camer@parma.it del 03/12/2010


03/12/2010

Newsletter settimanale della Camera di Commercio di Parma

Iniziative ed eventi 

 

 

COMUNICA: nuovo seminario per Starweb

Durante il seminario si procederà ad illustrare l’ultima versione disponibile di questa applicazione che, attraverso le connessioni Internet  permette on line la compilazione di una denuncia di iscrizione, modifica e cancellazione in formato digitale e la sua trasmissione.

Il seminario si terrà lunedì 13 dicembre a partire dalle ore 14,30 nella sala Du Tillot della Camera di Commercio Via Verdi, 2

Il programma del seminario si articolerà in una presentazione sintetica dell’applicazione e in una descrizione delle funzioni disponibili; seguiranno esempi pratici di compilazione.

Il seminario sarà tenuto da un esperto di Infocamere.

Per info e adesioni

  

3° Giornata degli Imprenditori e dei Manager. "La pubblicità in tempi  di crisi"

Il seminario si terrà sabato 4 Dicembre 2010, alla Camera di Commercio, Sala Aurea dalle ore 10,00  alle 13,00.
 
Il seminario intende  indicare  agli  operatori  comportamenti  “ragionevoli e razionali”  che  li  aiutino ad  affrontare il  contingente,  senza  perdere  di  vista gli  obiettivi di  fondo dell’Impresa. 

Organizzato da Marketing club con il patrocinio della Camera di Commercio.
 
 Per vedere il programma

 

 

Procedure ed adempimenti

  

Denuncia uve 2010: termini di presentazione

I conduttori di terreni iscritti all’Albo Vigneti D.O.C. o all'Elenco delle Vigne I.G.T. che intendono rivendicare la Denominazione di Origine Controllata o I.G.T. devono denunciare alla Camera di commercio la quantità di uve prodotte.

Il termine per la presentazione della denuncia alla Camera di commercio per la campagna 2009-2010, anche per via telematica o informatica, fissato al 10 dicembre 2010 dal regolamento Cee n° 1282/2001, è stato prorogato al 15 gennaio 2011.

Per saperne di più

 

Chiavette SISTRI: continua la distribuzione

Il Ministero dell'Ambiente ha autorizzato la consegna dei dispositivi Sistri anche dopo la data del 30 novembre 2010.

La Camera di Commercio di Parma, pertanto, continuerà a  fissare appuntamenti con le aziende per il ritiro, sulla base delle pratiche rese disponibili dal Sistri.

Il Sistri, nel frattempo, sta contattando con lettera le aziende che non era stato possibile contattare con altre modalità (fax, e-mail), invitandole a presentarsi nella Camera di Commercio di competenza.

Per informazioni: ambiente@pr.camcom.it

 

Rinnovo del numero meccanografico - Italiancom

Entro il 31 dicembre 2010 le imprese  che intendono mantenere il proprio codice meccanografico devono aggiornare la loro posizione con la convalida annuale.

L'adempimento può essere effettuato:

  • compilando e consegnando all'Ufficio Commercio Estero il modulo di convalida
  • inviando la domanda per via telematica con firma digitale: in questo caso occorre collegarsi al sito internet www.registroimprese.it e inserire utente e password (utente Telemaco)

La convalida del numero meccanografico fa sì che l'azienda sia inserita nella banca dati Italiamcom, che viene consultata da imprese nazionali ed esterie che cercano imprese con cui fare business.

Per maggiori informazioni 

 

  

Informazione economica

  

Informarsi con Dun&Bradstreet

E' tra le fonti di informazione commerciale e sull'affidabilità economico-finanziaria delle imprese più conosciute a livello mondiale. Il suo database contiene dati riguardanti più di 75 milioni di aziende sparse in 200 paesi.
Con Dun&Bradstreet la Camera di commercio di Parma ha stipulato un accordo al fine permettere alle aziende della provincia di reperire informazioni relative ad imprese nazionali e internazionali.
Le informazioni ottenibili si articolano su vari livelli: D&B European Plus fornisce un quadro completo degli ultimi due anni di attività ed è rilevante per decisioni ad alto rischio finanziario; D&B European Report è ideale per conoscere clienti/fornitori; D&B European Compact è rivolta a chi vuole valutare sinteticamente l’affidabilità di un impresa e per transazioni a basso rischio.
Per ottenere un rapporto D&B, il cui costo è variabile a seconda delle informazioni richieste, è necessario farne domanda all'Ufficio internazionalizzazione, tramite fax (0521 233507) o e-mail: maria.paterlini@pr.camcom.it (tel. 0521 210243).

   

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it